
ALPI
Associazione creata da genitori, pazienti e medici che si occupano di allergie e malattie respiratorie dei bambini. In particolare l'associazione orienta la propria attività per:
- la sensibilizzazione di privati, Enti pubblici e privati sulle problematiche del bambini affetto da patologie allergiche e pneumologiche
- la promozione di servizi pubblici
- la ricerca scientifica e prevenzione
- l'assistenza economica agli ammalati
- la cooperazione con altre associazioni
- la cultura e aggiornamento degli operatori sanitari
- la qualità della vita dei bambini affetti da patologie allergiche e pneumologiche
Le iniziative in corso

Organizzazione: Soggiorno montano Fusine
BambiniSoggiorno montano Fusine
Ogni estate, organizziamo il
Progetto Fusine , una vacanza per circa 50 tra bambini e ragazzi con problemi respiratori . Il progetto comprende una serie di
test medici (visita, spirometria , dosaggio dell' ossido nitrico esalato …) all'inizio e alla fine del soggiorno, per valutare le eventuali modificazioni. Verrà privilegiata, come ogni anno, l' attività fisica , sia libera (i bambini giocano tutto il giorno nel parco giochi), sia programmata (escursioni naturalistiche, gita di un giorno con dislivello di oltre 800 m, scalata a un monte per i più grandi). L'ambiente naturalistico è stupendo, all'incrocio di 3 sistemi montuosi (Giulie, Carniche e Karawanke). Quasi tutti i partecipanti hanno migliorato i vari parametri considerati .
0% dei fondi raccolti
0 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}