Al via la campagna di raccolta fondi Covid-19 "Non perdiamo pezzi..."
Al via la campagna di raccolta fondi Covid-19 "Non perdiamo pezzi..."
Vogliamo insieme a te rispondere all’emergenza Coronavirus con azioni concrete in cui il distanziamento sociale non corrisponda all'allontanamento da chi ha bisogno.
Vogliamo continuare a stare vicino alla nostra comunità, ai bambini, agli adolescenti e alle famiglie anche a distanza.
In questi giorni non abbiamo mai smesso di ascoltare le storie, di seguire le emergenze, di rispondere alle necessità dei bambini e delle famiglie del territorio.
In questo momento delicato "non possiamo perdere pezzi", nessuno deve essere lasciato da solo.
In queste due settimane a distanza abbiamo raggiunto oltre 100 famiglie della Comunità Educante Evoluta ZIsa Danisinni (molte delle quali con bimbi da zero a tre anni) e abbiamo continuato ad accompagnare oltre 200 tra bambini, ragazzi e giovani accolti al Centro Tau.
Ci appelliamo agli amici, alle persone sensibili, a chi pur chiudendosi in casa ritiene di guardare nella direzione di chi ha difficoltà a vivere con dignità. Possiamo testimoniarvi e con dolore che molte famiglie si trovano oggi in condizioni economiche drammatiche, hanno perso i piccoli redditi che riuscivano a percepire attraverso lavori occasionali, precari, senza tutela. Lavori portati avanti con tanta fatica e tanta dignità e dei quali molti ci siamo serviti.
Oggi tante famiglie ci chiedono di aiutarle nel sostenere i costi di questo periodo difficile e a mobilità ridotta. Da soli non ce la possiamo fare, ci serve l'aiuto di tante persone disposte a condividere qualche risorsa con la nostra comunità. Piccoli contributi, messi insieme possono alleviare situazioni di grande disagio:
Chiediamo il vostro contributo per acquistare:
- Beni di prima necessità e sussidi per lo studio
- Generi alimentari per bambini da 0 a 3 anni per una settimana
- Dotazioni tecnologiche per attività didattiche a distanza