SOSTEGNO NUOVE POVERTA'
Dettagli iniziativa SOSTEGNO NUOVE POVERTA'
NUOVE POVERTA' sono le situazioni createsi con la crisi economica in atto. Oltre alle classiche persone in difficoltà (barboni, portatori di hadicap, alcolisti, tossicodipendenti, prostitute, immigrati etc) ora ci sono persone e famiglie che sono diventati poveri a causa della crisi economica. Es: famiglia con due minori in età scolare che ha da pagare il mutuo o l'affitto per la casa. Quando uno dei due coniugi perde il lavoro la famiglia cade in immediato stato di povertà . SOSTEGO NUOVI POVERI dà le risposte necessarie fino al raggiugimento della propria autonomia economica. Gli interventi sono su: utenze (luce e gas) scadute, fitti o ratei arretrati, spesa alimentare, spese per l'infanzia (latte in polvere, pannolini, pappe, etc) spese mediche.
-
Dove si svolge Marche
-
A chi è rivolto Persone in situazione di disagio
-
Data di inizio dell'iniziativa 16/09/2006
Fai un gesto semplice dona adesso
Guarda le altre iniziative
Progetto St. Bernadette
Nell’esempio di amore e carità lasciato da Madre Teresa, l’Associazione è impegnata a sostenere una mensa dei bambini di Lemba, un comune nella periferia di Kinshasa, la capitale della Repubblica Democratica del Congo. Nato nei primi mesi del 2022 dalla proposta di Charlotte, una nostra volontaria di origini congolesi, il progetto St. Bernadette (dal nome dalla parrocchia che collabora alla missione) nella sua fase iniziale garantisce tutti i giorni il pranzo circa 60 bambini che vivono in povertà nel quartiere di Mbanza-Lemba. Le successive fasi prevedono l'acquisto di un terreno e la costruzione di un centro di accoglienza e primo soccorso medico per i poveri e la costruzione di un posso per l'acqua.
Scopri di piùDono di Squadra: Cure specialistiche urgenti ai poveri
Siamo sempre più pressati da richieste di fondi per visite specialistiche ed esami clinici sempre più onerosi dato il continuo migrare verso la Sanità privata dei servizi medici italiani. In molte occasioni è a rischio la vita dei malati poveri. Vogliamo creare un fondo che permetta a chi è malato e non può pagare di curarsi. Attendiamo la sensibilità soprattutto di chi è passato per questo disagio.
Scopri di più