Soc. Coop. sociale La Fenice

Contatti

VIA AURORA 109, PESCARA

3804337954

http://www.casafamiglialafenice.it

Il Progetto "Casa Famiglia La Fenice" è attivato dalla omonima cooperativa sociale, la quale nasce da un'idea della coppia di coniugi, Psicologi e Psicoterapeuti in formazione, composta dal dott. Emanuele Porfilio e dalla dott.ssa Roberta Speranza.

I sottoscritti hanno maturato anni di collaborazione con associazioni e istituti che sul territorio si occupano di interventi a favore di minori vittime di abusi e maltrattamenti. Ed è proprio da tale background che è nata l'idea di attivare un progetto di intervento che tentasse di applicare realmente e non solo sulla carta o nelle parole i principi di deistituzionalizzazione presenti nelle normative nazionalie regionali.

Le iniziative in corso

Casafamiglia la Fenice Image

Organizzazione: Casafamiglia la Fenice

Bambini

Casafamiglia la Fenice

La presente cooperativa attiva un servizio di accoglienza residenziale per minori vittime di pregiudizio e/o abuso, allontanati temporaneamente su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, denominato "Casa Famiglia La Fenice". La Casa Famiglia La Fenice, in linea con i requisiti strutturali e di risorse umane previsti dalla normativa nazionale e regionale in vigore, ha un'organizzazione interna che prevede il coordinamento di tutte le attività socio-assistenziali da parte della coppia di coniugi Psicologi e Psicoterapeuti in formazione ideatori del progetto , residenti in pianta stabile nella struttura preposta ad ospitare i minori vittime di pregiudizio e/o abuso. Il numero di minori accolti sarà di massimo sei, inclusi i figli naturali, di età compresa tra 0 e 12 anni.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}