
AMICI a quattro zampe… e non solo

Info iniziativa
Dove si svolge
Basilicata
A chi è rivolto
Disabili
Data inizio iniziativa
01/04/2025
Data fine iniziativa
5.00%
Bella è un piccolo borgo della Basilicata, i giovani negli ultimi anni abbandonano Bella poiché non trovano alcun motivo per restare in un luogo escluso dalla società. Ci sono già in corso delle attività di integrazione, di cui si avverte davvero il bisogno, nelle nostre zone dobbiamo fare i conti con tante problematiche, tra queste l’emarginazione sociale, la poca socializzazione, l’integrazione.
Intervento ludico-ricreativo rivolto sia a soggetti sani che diversamente abili, finalizzato a migliorare la qualità della vita. La relazione con l’animale costituisce fonte di conoscenza, di stimoli sensoriali ed emozionali; tali attività sono rivolte al singolo individuo e/o ad un gruppo di individui ad esempio anziani, soggetti con disabili.
TERAPIA ASSISTITA CON GLI ANIMALI: Intervento terapeutico finalizzato alla cura di disturbi della sfera fisica, neuro e psicomotoria, cognitiva, emotiva e relazionale, rivolto a soggetti affetti da patologie fisiche, psichiche, sensoriali o plurime, di qualunque origine. L’intervento è personalizzato sul destinatario.
Conoscenza e esperienza della Tradizione Rurale - tradizione e cultura contadina - Migliorare l’ambiente e Il benessere degli animali; Attività all’interno della fattoria che avvicinano le famiglie al mondo rurale; Coinvolgere attivamente i destinatari rendendoli parte a tutti gli effetti della vita rurale, facendo scoprire gli aspetti del lavoro a contatto con la terra e gli animali;
Obiettivo da raggiungere
2520 €
(5.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza