
Dettagli iniziativa PROGETTO NISIDA

info iniziativa
Dove si svolge
Campania
A chi è rivolto
Detenuti/ ex detenuti
Data inizio iniziativa
12/11/2015
Data fine iniziativa
7.00%
Il progetto si articola in gran parte presso il laboratorio di ceramica interno all'Istituto Penale per i Minorenni di Nisida e in altra parte presso la sede operativa della Cooperativa, in via Tiberio 28 (Napoli) ove si svolgono le attività commerciali. Nel laboratorio di ceramica dell’Istituto Penale minorile di Nisida si gestiscono corsi di formazione per i ragazzi, che imparano a produrre opere in ceramica vendute, poi, per l'autosostentamento del progetto.
La startup, nata e sviluppatasi nel carcere minorile, ha permesso, in soli tre anni, l'assunzione di 3 ex detenuti dell'I.P.M.
Donare a Nesis significa permettere di sostenere un numero maggiore di ragazzi e sottrarli ad un futuro di nuova illegalità.
Obiettivo da raggiungere
3645 €
(7.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza