Andos ODV comitato di Udine
Andos ODV comitato di Udine
Dettagli Organizzazione
L’associazione ha per scopo l’informazione e il sostegno alla donna operata e al suo nucleo familiare. I contatti con la donna iniziano, quando possibile, durante la fase di ospedalizzazione e continuano dopo la dimissione, secondo la richiesta individuale e nel totale rispetto della persona. La presenza e i rapporti con chi ha superato l’impatto del cancro mammario, permettono alla donna appena operata di sentirsi meno sola, di rafforzare la fiducia nelle proprie potenzialità di recupero e di maturare la sensazione di farcela.
L’A.N.D.O.S. comitato di Udine cerca di dare quel supporto alle donne che nella propria vita hanno dovuto o stanno ancora lottando contro una malattia sempre più diffusa, il tumore al seno. L’asportazione di un seno non è solo una demolizione fisica; le terapie chemioterapiche e le cure per preservare la salute destabilizzano cuore e mente. Oltre alla possibilità di relazionarsi con coloro che hanno superato l’impatto con la malattia, l’associazione si impegna a fornire gratuitamente la parrucca alle donne in trattamento chemioterapico.
Andos ODV
- Via Diaz 60, Udine (UDINE)
- Tel 0432600738 Fax 0432600738
- www.andos-udine.it
Sostieni le iniziative in corso
Aiutaci a regalare un sorriso
Siamo un gruppo di donne che, nella propria vita, hanno dovuto o stanno ancora lottando contro una malattia sempre più diffusa, il tumore al seno. Desideriamo stare vicino a chi deve affrontare un percorso così difficile: l’asportazione di un seno non è solo una demolizione fisica, ma destabilizza cuore e mente. “Aiutaci a regalare un sorriso” è questo lo scopo di Andos Udine che è pronta a ripartire dopo la fase di lockdown nella sua missione: darà supporto delle donne colpite dal tumore al seno. Un passaggio difficile da accettare che giunge dopo il trauma della scoperta della malattia, le diagnosi e gli inte rventi e che mette a dura prova la relazione con se stesse e il mondo esterno.
Scopri di piùDONO DI SQUADRA - Pink Kit: l'importanza di sentirsi bella
Prima le cure salvavita, poi quelle per sentirsi belle: le une non escludono le altre se si ha di fronte una donna alle prese con un tumore al seno. Tutelare il suo stato di salute psicologico, anche attraverso una maggiore attenzione all’ estetica p uò essere un valido supporto per migliorare il successo delle cure oncologiche. La nostra Associazione ha pensato di creare e donare alle donne in trattamento, grazie alla professionalità e competenza della Farmacia Favero di Udine, un kit, composto daLATTE DETERGENTE - TONICO -CREMA NOTTE - CREMA CORPO, per aiutare la pellead affrontare gli effetti tipici e temporanei delle terapie oncologiche.
Scopri di più