SERVIZIO NAVETTA
Dettagli iniziativa SERVIZIO NAVETTA
L'aiuto che offriamo con il nostro servizio navetta è di accompagnare dall'aeroporto di Venezia al CRO di Aviano (Centro di Riferimento Oncologico) e viceversa i malati che arrivano da lontano. Per fare ciò abbiamo un auto e un gruppo di volontari, veramente d'oro! Per organizzare gli accompagnamenti raccogliamo le richieste di prenotazione da parte dei malati via telefono o attraverso la segnalazione di un addetto del nostro ufficio all'interno del Centro di Riferimento Oncologico. In un paio di giorni riusciamo a pianificare tutto. Il servizio è completamente gratuito, nonostante i costi del servizio siano alti, costi a cui provvediamo grazie alle vostre donazioni. Il servizio di Segreteria e di help line telefonica è attivo tutte le mattine dalle 9:00 alle 12:00, dal lunedì al venerdì, al numero 0434-659277.
-
Dove si svolge Italia
-
A chi è rivolto Malati
-
Data di inizio dell'iniziativa 01/01/2006
Fai un gesto semplice dona adesso
Guarda le altre iniziative
SERVIZIO NAVETTA
L'aiuto che offriamo con il nostro servizio navetta è di accompagnare dall'aeroporto di Venezia al CRO di Aviano (Centro di Riferimento Oncologico) e viceversa i malati che arrivano da lontano. Per fare ciò abbiamo un auto e una manciata di volontari, veramente d'oro! Per organizzare gli accompagnamenti raccogliamo le richieste di prenotazione da parte dei malati via telefono o attraverso la segnalazione di un addetto del nostro ufficio all'interno del CRO. In un paio di giorni riusciamo a pianificare tutto. Il servizio è completamente gratuito, nonostante i costi del servizio siano alti, costi a cui provvediamo grazie alle vostre donazioni. Il servizio di Segreteria e di help line telefonica è attivo tutte le mattine dalle 9:00 alle 12:00, dal lunedì al venerdì, al numero0434-659277.
Scopri di piùSOSTIENI VIVALDO
Vivaldo, a diciannove anni, ha dovuto intraprendere un viaggio imprevisto per le cure e la riabilitazione a seguito di tumore. Nel 2015, durante le cure, ha cominciato un viaggio in bici attraverso le principali città d'Italia; partito da Codroipo (UD) è arrivato in Sicilia. Ma n on si è fermato, ha organizzato un nuovo tour con la sua bici, che lo porterà dalla Scozia a Codroipo, raccogliendo fondi che saranno destinati alla ricerca presso il Cro di Aviano . Partito il 22 giugno, percorrerà circa 2.400 km. Viaggerà solitario per 25 giorni, con l'ausilio di un'applicazione da lui stesso sviluppata che gli farà da navigatore.Come dice Vivaldo: "basta avere buona volontà e un pizzico di follia, tutto si può fare…" Sostieni Vivaldo che sogna per tutte le persone che hanno bisogno di cure.
Scopri di piùSOSTEGNO DI GRUPPO AL MALATO ONCOLOGICO
Spesso i pazienti oncologici vivono un periodo di ansia, dolore e preoccupazione in modo amplificato. Avere la possibilità di confrontarsi con chi ha avuto o sta affrontando la medesima esperienza può essere uno strumento da cui attingere forza e sentirsi confortato. Nelle nostre sedi vengono creati dei gruppi di sostegno che si rivolgono ad un insieme di persone che sotto la guida di uno specialista riesce a condividere stati d'animo simili e dare la forza di superare la preoccupazione.
Scopri di piùLA LOTTA AL CANCRO NON HA CONFINI
La nostra associazione , in collaborazione con l'IRCCS-CRO di Aviano per la diffusione di stili di vita orientati alla prevenzione primaria e secondaria dei tumori nella popolazione femminile dell'altopiano diSetif in Algeria, attraverso questo progetto : Quantificala diffusione dei fattori di rischio noti per il cancrolegati agli stili di vita. Attua campagne informative/divulgative mirate alla prevenzione del cancro tramite adozione di stili di vita salutari nella popolazione femminile. Sviluppaprogrammi di divulgazione presso la popolazione magrebina del Friuli Venezia Giulia. Collabora con noi alla realizzazione concreta del progetto per sostenere le spese per le attività rivolte ai malati e loro familiari.
Scopri di più