
A.I.D.O. NAZIONALE O.D.V.
L'Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule - A.I.D.O. è una O.D.V. che opera su tutto il territorio nazionale.
I soci sono cittadini favorevoli alla donazione volontaria, anonima e gratuita, dopo la morte, di organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto terapeutico.
L'A.I.D.O. promuove la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule; incoraggia gli stili di vita che prevengono l'insorgere di malattie tali da richiedere il trapianto; provvede alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione.
L'associazione, fondata a Bergamo il 26 febbraio del 1973, ha sede nazionale e legale a Roma; opera attraverso consigli regionali costituiti in tutte le regioni italiane (20), in sezioni provinciali (90) e in gruppi comunali (oltre 830).
Il 26 febbraio 2023 A.I.D.O. festeggerà 50 anni di attività e di costante impegno a favore della donazione di organi e dei pazienti in lista di attesa per un trapianto.
Le iniziative in corso

Organizzazione: Oggi a scuola imparo a donare. Percorsi di educazione alla donazione
MalatiOggi a scuola imparo a donare. Percorsi di educazione alla donazione
3.00% dei fondi raccolti
89 aderenti

Organizzazione: Corsi di Formazione OnLine
MalatiCorsi di Formazione OnLine
1.00% dei fondi raccolti
26 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}