A.P.E. Onlus

Contatti

viale Parioli 10, Roma

0680691222

http://www.apeonlus.org

L'A.P.E, Associazione per i Pazienti Ematologici, è una Onlus (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) riconosciuta con Decreto Ministeriale n. 266 del 2003, nata per promuove la raccolta dei fondi non solo da destinare allo sviluppo della ricerca in campo ematologico, ma anche per incrementare le conoscenze di giovani ricercatori mediante l'istituzione di borse di studio.

Gli obiettivi principali dell'associazione sono quelli di migliorare la qualità di vita dei pazienti ematologici, perfezionare i presidi diagnostici e terapeutici, istituire un servizio capillare di assistenza domiciliare, aggiornare costantemente il personale medico.


Le iniziative in corso

Acquisto apparecchiature elettromedicali Image

Organizzazione: Acquisto apparecchiature elettromedicali

Malati

Acquisto apparecchiature elettromedicali

L'A.P.E. ONLUS con questa iniziativa si prefigge l'obiettivo di acquistare strumentazione medica specialistica per migliorare l'assistenza quotidiana dei pazienti affetti da patologie oncoematologiche. In particolare il vostro aiuto sarà diretto all'acquisto di un saturimetro portatile,utile alla determinazione istantanea della saturazione di ossigeno nel sangue, di un monitornecessario per la valutazione in tempo reale dei parametri vitali (pressione arteriosa, frequenza cardiaca, ecc..) dei pazienti ricoverati nel Reparto di Ematologia, di un ecografo portatile che potrà permettereuna rapida diagnosi di affezioni potenzialmente patologiche qualilinfoadenopatie, epatomegalia, splenomegalia, ecc...

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Assistenza domiciliare per i pazienti oncoematologici Image

Organizzazione: Assistenza domiciliare per i pazienti oncoematologici

Malati

Assistenza domiciliare per i pazienti oncoematologici

L'A.P.E. Onlus si propone, attraverso l'utilizzo di personale medico e paramedico preposto, nonché dei presidi a sua disposizione, di fornire a domicilio l'assistenza terapeutica necessaria a tutti i pazienti affetti da emopatie che, per motivi logistici o legati a particolari condizioni morbose, sono impossibilitati a ricevere o non necessitano di cure in ambito strettamente ospedaliero/ambulatoriale. I pazienti in questione sono affetti principalmente da emopatie maligne, quali leucemie acute, linfomi Hodgkin e non Hodgkin, mieloma multiplo oppure da patologie ad andamento cronico quali sindromi mielodisplastiche o mieloproliferative croniche.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Istituzione borse di studio per giovani ricercatori Image

Organizzazione: Istituzione borse di studio per giovani ricercatori

Ricerca scientifica

Istituzione borse di studio per giovani ricercatori

Dalla sua istituzione, l'A.P.E. Onlus ha realizzato svariati progetti, sia nell'ambito dell'attività medico assistenziale che nell'ambito dell'attività didattico-formativa, quali: l'istituzione di 4 borse di studio per giovani ricercatori per il finanziamento del Dottorato in "Metodologie di Ricerca Sperimentale e Clinica in Oncoematologia" dell'Università "Sapienza" di Roma; l'istituzione di un assegno di ricerca in oncoematologia per l'anno accademico 2012/2013 presso l'Azienda Ospedaliera Sant'Andrea di Roma, Università Sapienza; il finanziamento di due contratti di incarico professionale a tempo determinato per gli anni 2012/2013 per l'attività clinica di giovani ricercatori presso la U.O.C. Ematologia dell' Azienda Ospedaliera Sant'Andrea di Roma. Aiutaci anche tu!

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Sussidio spese per familiari di pazienti fuori sede Image

Organizzazione: Sussidio spese per familiari di pazienti fuori sede

Persone in situazione di disagio

Sussidio spese per familiari di pazienti fuori sede

L' A.P.E. Onlus intende sostenere le famiglie economicamente disagiate dei pazienti fuori sedeche sono costretti ad intraprendere terapie di lungo corsoed intensive. Vogliamo aiutarle mediante l'erogazione di rimborsi per spese di viaggio, vitto e alloggio che dovessero rendersi necessarie e che talvolta sono molto onerosi.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}