Ogni giorno per scelta, al fianco di chi vive l'esperienza del cancro
Dettagli iniziativa Ogni giorno per scelta, al fianco di chi vive l'esperienza del cancro
Mi sono reso conto di quanto sia sottile il limite tra il farcela e il non farcela più...tu resisti poi all'improvviso crolli, e allora che fai? è difficile risalire, dipende da come reagisci e da chi trovi, è importantissimo chi trovi sa?" - Domenico
I volontari di Moby Dick offrono ogni giorno uno spazio di ascolto e di elaborazione dei vissuti che seguono una diagnosi di tumore e delle emozioni che accompagnano le terapie e i controlli. I colloqui di sostegno psicologico sono completamente gratuiti per malati e familiari, sia per consulenze sia per lunghi percorsi di accompagnamento. Il personale che effettua i colloqui è specializzato, trattandosi di psicologi e/o psicoterapeuti iscritti all'albo che offrono il loro tempo e che ricevono una formazione specifica.
-
Dove si svolge Lazio
-
A chi è rivolto Malati
-
Data di inizio dell'iniziativa 09/09/2019
Fai un gesto semplice dona adesso
Guarda le altre iniziative
Ogni giorno per scelta, al fianco di chi vive l'esperienza del cancro
Mi sono reso conto di quanto sia sottile il limite tra il farcela e il non farcela più…tu resisti poi all'improvviso crolli…e allora che fai…È difficile risalire, dipende da come reagisci e da chi trovi…è importantissimo chi trovi sa?" - Domenico I volontari di Moby Dick offrono ogni giorno uno spazio di ascolto e di elaborazione dei vissuti che seguono una diagnosi di tumore e delle emozioni che accompagnano le terapie e i controlli. I colloqui di sostegno psicologico sono completamente gratuiti per malati e familiari, sia per consulenze sia per lunghi percorsi di accompagnamento. Il personale che effettua i colloqui è specializzato, trattandosi di psicologi e/o psicoterapeuti iscritti all'albo che offrono il loro tempo e che ricevono una formazione specifica.
Scopri di più