TeleconsultiAmiaMOCI

Info iniziativa
Dove si svolge
Lazio
A chi è rivolto
Donne e ragazze
Data inizio iniziativa
01/01/2021
Data fine iniziativa
0.00%
Il Covid 19 ha messo in pausa noi, gli screening, gli esami di prevenzione e di diagnosi precoce rischiando di causare quella che per molti esperti purtroppo sarà la prossima “pandemia di cancro”.
Tuttavia, in un’epoca dettata dal distanziamento sociale, dalla paura di recarsi in ospedale e dal rinvio continuo di controlli medici, noi abbiamo scelto di rimanere al fianco delle persone.
Con uno dei nostro ultimi progetti infatti, per tutto il mese di ottobre, abbiamo offerto centinaia di teleconsulti gratuiti attraverso una piattaforma creata ad hoc, donando la possibilità concreta di parlare, confrontarsi e confidarsi con uno specialista in totale sicurezza e professionalità, collegandosi comodamente da casa.
Volendo dare poi, al concetto di salute una visione a 360° abbiamo coinvolto medici specialisti in più aree cliniche.
Da ogni parte dell’Italia infatti sono accorsi in rete numerosi medici esperti in oncologia, senologia, ginecologia, dermatologia, psiconcologia, urologia, gastroenterologia, dermatologia, pneumologia, nutrizione che hanno donato il loro tempo alla prevenzione offrendo gratuitamente la loro formazione ai cittadini.
Nell’ottica di promuovere la salute, vorremmo perciò estendere il mese della prevenzione a tutto l’anno rendendo permanente e stabile il servizio dei teleconsulti che abbiamo già visto essere una modalità sicura, efficace e vincente sia per il paziente che per lo specialista.
Il teleconsulto infatti riesce ad annullare le distanze laddove la situazione emergenziale le impone e ri-crea una contestualizzazione del rapporto medico-paziente in chiave più familiare ed intima , in una maniera che ormai da tempo appare perduta.
Quindi, nella consapevolezza che la modalità del teleconsulto non sostituisca la visita medica in presenza, ma che possa comunque rappresentare un buon compromesso a fronte di milioni di visite specialistiche annullate o per paura di recarsi in Ospedale o per impossibilità delle strutture stesse di accogliere il paziente, con il progetto “TeleconsultiAmiaMOCI” vogliamo pertanto promuovere la prevenzione garantendola almeno in rete per tutto l’anno.
Riprendiamo le sane abitudini, ri-abituiamoci a parlare con il nostro medico e a prenderci cura di noi...TeleconsultiAMiamOCI!
Aiutaci a rendere permanente e sempre più efficace la modalità del teleconsulto
Obiettivo da raggiungere
0 €
(0.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza