La casa sull'albero Onlus

Contatti

via di casalotti 176, roma

3493704927

http://www.lacasasullabero.org

La Casa Sull'Albero Onlus è un'associazione di volontariato a carattere apolitico, aconfessionale, senza scopo di lucro che persegue lo sviluppo e la promozione di una migliore qualità della vita per la persona e la famiglia nel contesto della comunità di appartenenza. Nata in riferimento alle persone e famiglia con problemi alcol-correlati, la Casa sull'Albero, ha allargato la propria visione divenendo uno spazio attraverso il quale prendersi cura di sé stessi e della propria salute. La Casa sull'Albero rappresenta, e vuole continuare ad essere, un luogo in cui la singola persona, la famiglia e la comunità intera possano ricevere informazioni sulla salute e diventare esse stesse promotrici di cambiamento diventando cittadinanza attiva

Le iniziative in corso

Mai più sole Image

Organizzazione: Mai più sole

Donne e ragazze

Mai più sole

"Mai più sole" è un percorso integrato di eventi che comprendono varie attività per informare e sensibilizzare le donne e i giovani ai problemi alcol correlati e promuovere lo sviluppo di stili di vita sani . L'obiettivo è quello di creare eventi ed incontri mirati in cui presentare la docufiction realizzata dall'Associazione che vede il racconto del percorso di cambiamento e rinascita di donne che hanno avuto problemi alcol-correlati. Gli incontri organizzati, con le famiglie dei Club e con docenti esperti, hanno un risvolto altamente sociale e mirano alla valorizzazione umana delle persone coinvolte nel progetto che sono protagoniste attive del loro cambiamento.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
C.A.T. - Club Alcologici Territoriali Image

Organizzazione: C.A.T. - Club Alcologici Territoriali

Persone in situazione di disagio

C.A.T. - Club Alcologici Territoriali

I Club alcologici territoriali (C.A.T.) sono comunità multifamiliari composte da 2/12 famiglie con problemi alcol-correlati e da un operatore formato nella metodologia chiamato servitore-insegnante che presta la sua opera a titolo volontario. Scopo fondamentale del CAT è ottenere un cambiamento nello stile di vita all'interno delle comunità in linea con un concetto di salute che comprende il benessere fisico, psichico e sociale e che è sinonimo di qualità della vita. Sono realizzati sul territorio anche programmi di informazione, formazione e aggiornamento rivolti alle famiglie, ai servitori-insegnanti, a specialisti e alla comunità.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Liberi di essere.... Image

Organizzazione: Liberi di essere....

Dipendenze (droghe alcool...)

Liberi di essere....

"Liberi di essere..." è un iniziativa dedicata alla realizzazione di incontri con i ragazzi delle scuole medie (dagli 11 ai 13 anni circa) con l'obiettivo di informarli e sensibilizzarli relativamente all'uso di sostanze , quali droghe e alcol, ma anche rispetto alle nuove dipendenze come l'azzardo. Gli incontri avverranno nelle classi stesse e gli operatori saranno giovani esperti formati e sensibilizzati rispetto a tali problematiche che si metteranno in gioco creando un clima che possa accogliere tutte le domande e i dubbi che, spesso, i ragazzi non sanno a chi rivolgere. Durante lo svolgimento di tali incontri si cercherà di produrre, partendo dalle idee degli stessi ragazzi, materiali informativi e di sensibilizzazione dedicati ai loro coetanei che potranno essere diffusi da loro stessi.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
RESTO IN PIEDI, DONAZIONE PER CASTELLUCCIO DI NORCIA Image

Organizzazione: RESTO IN PIEDI, DONAZIONE PER CASTELLUCCIO DI NORCIA

Persone in situazione di disagio

RESTO IN PIEDI, DONAZIONE PER CASTELLUCCIO DI NORCIA

L'Ass. La Casa sull'Albero Onlus è strettamente coinvolta negli ultimieventi sismatici che hanno colpito il Centro Italia. Alcuni volontari hanno origini nursine e/o parenti stretti residenti aNorcia e Castelluccio di Norcia (PG). Q uesta vicinanza di contatto, ci ha permesso di occuparci in prima persona di piccoli e grandi aiuti per il territorio,e ci ha consentito di lanciare diverse iniziative a favore proprio di persone che in questo momento vivono un disagio molto forte e inaspettato. L' irruenza degli avvenimenti, ha colpito un nucleo famigliare, sia in casa che in azienda distruggendo attrezzature, raccolto stagionale e residenza. Vorremmo prenderci cura di questa situazione, riavviando e permettendo la rinascita della piccola azienda.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}