
MA.D.E. ETS
L'obiettivo generale di MA.D.E. è la difesa dei diritti dei minori. Si realizza nel supportare minori e famiglie che vivono in condizioni di forte precarietà socioeconomica e nell'azione di advocacy svolta nel Paese di intervento. Il focus è sui diritti fondamentali che dovrebbero essere garantiti ad ogni bimbo: diritto ad essere accolto, nutrito, amato e curato e a ricevere un'istruzione. Attualmente, l'attività all'estero si sviluppa su 2 macro-progetti.
CENTRE MERE ENFANT: centro socio-sanitario diurno, dove 250 famiglie (spesso monoparentali) trovano un sostegno per crescere i loro figli e ricostruirsi un futuro attraverso formazione e responsabilizzazione. Il Centro sostiene circa 400 bimbi/e (0-18 anni) attraverso programmi di lotta alla malnutrizione, scolarizzazione e in contrasto all'abbandono scolastico, sensibilizzazione e accompagnamento genitoriale, assistenza sanitaria.
MAISON DE FAMILLE: centro di accoglienza residenziale per minori privi delle cure genitoriali. L'intervento che si opera nei confronti dei neonati/e in arrivo è spesso salvavita (le condizioni di malnutrizione acuta nelle quali moltissimi/e neonati/e versano comportano non di rado il rischio di morte neonatale). La Maison de Famille si caratterizza come modello di accoglienza famigliare in cui i bimbi possono accedere ai regolari processi di sviluppo psico-fisico grazie ad un ambiente accudente, capace di dar loro le giuste attenzioni e le basi necessarie per crescere armoniosamente.
Le iniziative in corso

Organizzazione: Mensa
BambiniMensa
1.00% dei fondi raccolti
15 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}