CAF ONLUS

Contatti

Via Vittorio Emanuele Orlando, 15 15, Milano

3393062326

https://www.associazionecaf.org/

L’Associazione CAF nasce nel 1979 come primo Centro in Italia dedicato all’accoglienza, alla terapia e allo studio del maltrattamento infantile e dell’abuso sessuale sui minori.

Un luogo innovativo nel quale accogliere e curare in maniera specifica e professionale bambini e ragazzi allontanati dal proprio nucleo familiare a causa di traumi e ferite relazionali profonde, con l’obiettivo di spezzare la catena che troppo spesso trasforma i minori vittime di violenza in adulti violenti o trascuranti.

Nel tempo, accanto al lavoro con i minori e in risposta ai bisogni del territorio, l’Associazione ha sviluppato servizi di prevenzione e interventi di supporto alle famiglie dei minori accolti e alle famiglie affidatarie.

Dalla sua fondazione ad oggi, l’Associazione CAF ha accolto e curato oltre 1000 minori e offerto un importante sostegno a tante famiglie in crisi. Tutto questo è stato possibile grazie alla generosità di privati e aziende che in oltre 40 anni hanno sostenuto questo concreto progetto di solidarietà. 

Le iniziative in corso

Regala un sorriso ? Image

Organizzazione: Regala un sorriso ?

Bambini

Regala un sorriso ?

“Vivere in comunità per dei mesi, degli anni, non è certo una vacanza; è una vita diversa da quella degli altri bambini. Non è giusto che sia anche più povera di occasioni, di sport, di cultura, di gioco, di opportunità di crescita intellettuale, educativa e affettiva. Non è giusto che manchino le vacanze, le gite fuori porta, le feste di compleanno e le ricorrenze” Gustavo Pietropolli Charmet

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Regala un desiderio 3 Image

Organizzazione: Regala un desiderio 3

Bambini

Regala un desiderio 3

“Vivere in comunità per dei mesi, degli anni, non è certo una vacanza; è una vita diversa da quella degli altri bambini. Non è giusto che sia anche più povera di occasioni, di sport, di cultura, di gioco, di opportunità di crescita intellettuale, educativa e affettiva. Non è giusto che manchino le vacanze, le gite fuori porta, le feste di compleanno e le ricorrenze” Gustavo Pietropolli Charmet Abbiamo selezionato alcuni dei desideri più frequenti tra i bambini delle tre Comunità destinate all'accoglienza bambini 3-12 anni allontanati dalla famiglia a seguito di gravi abusi e maltrattamenti, piccoli piaceri che possano rendere più lieve la loro vita presso i nostri Centri.

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Regala un desiderio  Image

Organizzazione: Regala un desiderio

Bambini

Regala un desiderio

“Vivere in Comunità per dei mesi, degli anni, non è certo una vacanza; è una vita diversa da quella degli altri bambini. Non è giusto che sia anche più povera di occasioni, di sport, di cultura, di gioco, di opportunità di crescita intellettuale, educativa e affettiva. Non è giusto che manchino le vacanze, le gite fuori porta, le feste di compleanno e le ricorrenze” (Gustavo Pietropolli Charmet, Presidente Onorario Associazione CAF)

Abbiamo selezionato alcuni dei desideri più frequenti nelle tre Comunità destinate all'accoglienza dei bambini 3-12 anni allontanati dalla famiglia poiché vittime di abusi e gravi maltrattamenti. Si tratta di piccoli momenti di svago che possono rendere più lieve la loro vita presso i nostri Centri. Aiutaci a realizzarli! Grazie di cuore sin da ora per l’aiuto che potrai offrirci!

0% dei fondi raccolti

43 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}