
Grandi Passi: la palestra di autonomia AFSW
Info iniziativa
Dove si svolge
Lombardia
A chi è rivolto
Disabili
Data inizio iniziativa
01/05/2024
Data fine iniziativa
2.00%
Grandi Passi: La palestra di autonomia in città!
L'appartamento sito in via Mosè Bianchi 71 è un bene confiscato alla criminalità organizzata assegnato ad AFSW dal Comune di Milano in concessione gratuita ai sensi dell’art. 48 del codice antimafia. Il progetto propone una soluzione abitativa di accompagnamento verso la residenzialità in autonomia di persone affette da Sindrome di Williams e altre malattie rare e ogni anno vede la partecipazione di sempre più ragazzi e ragazze che vogliono affrontare un percorso graduale di distacco dalla propria famiglia d’origine a favore di una maggiore libertà e indipendenza.
Dal primo weekend utile di gennaio si sono alternati in appartamento piccoli gruppi di ragazzi/e dell’associazione che insieme agli educatori AFSW hanno vissuto Grandi Passi dai 4 giorni all’intera settimana.
Così come previsto dal progetto, sono stati coinvolti non solo ragazzi/e in età adulta, ma anche i più piccoli dell’associazione che hanno potuto vivere l’appartamento in “giornate di autonomia” sperimentando il distacco dai propri familiari e attività ludico/espressive in compagnia di educatrici professioniste insieme a bambini della loro età.
Aiutaci a sostenere i loro Grandi Passi!
Obiettivo da raggiungere
1057 €
(2.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza