REALIZZAZIONE DELL'AREA GIOCHI "IL GIARDINO DI BETTY" NEL QUARTIERE BORGO NUOVO A PALERMO

REALIZZAZIONE DELL'AREA GIOCHI "IL GIARDINO DI BETTY" NEL QUARTIERE BORGO NUOVO A PALERMO
Bambini

Info iniziativa

Dove si svolge

Sicilia

A chi è rivolto

Bambini

Data inizio iniziativa

27/12/2021

Data fine iniziativa

0.00%

L’Associazione GOGREEN ha avviato la raccolta fondi per la realizzazione dell’area giochi “Il Giardino di Betty” nel quartiere Borgo Nuovo a Palermo. L’area giochi sarà realizzata con la pavimentazione anticaduta ottenuta dal riciclo di scarpe sportive esauste con il progetto esosport.

A Borgo Nuovo ci sono molti spazi verdi lasciati nel più assoluto abbandono e i residenti vivono ogni giorno faccia a faccia con il degrado.

Il progetto del piano Regolatore inizialmente consisteva in una zona centrale su cui doveva gravitare l’intero quartiere, costituito da quattro parti distinte; ogni parte avrebbe dovuto costituire una comunità autonoma per cui erano previsti: asilo, scuola elementare, spiazzo per giochi, mercatino alimentare, percorsi pedonali ed automobilistici.

Molte parti del progetto non furono mai completate e alcune strutture scolastiche realizzate furono soggette a vandalismo.

“Il Giardino di Betty” a Borgo Nuovo significa dare nuova vita a un quartiere ormai abbandonato.

Perché Borgo Nuovo?

Il progetto ha un forte contenuto sociale ed educativo e noi come Associazione GOGREEN da anni portiamo avanti progetti rivolti all’uomo e all’ambiente. Il quartiere Borgo Nuovo è un luogo che ha necessità di sostegno. l’obiettivo è quello di consegnare alle nuove generazioni un mondo più pulito, dove sostenibilità, rispetto e economia circolare non restino soltanto belle parole, ma si trasformino in azioni per la società e per il pianeta.

Obiettivo da raggiungere

0 €

(0.00%)

50000 €

GOAL DA RAGGIUNGERE

04

giorni

16

ore

59

minuti

Scadenza