
CIAI ETS
CIAI è un’associazione che da più di 50 anni si prende cura dei bambini soli e vulnerabili, con professionalità e amore come se ognuno di loro fosse un figlio. Lo fa attraverso l’adozione internazionale e i progetti di sviluppo.
Nel 1968 un gruppo di famiglie ha intrapreso l’esperienza dell’adozione internazionale e, per promuoverla e diffonderne il senso, si è unito in una associazione: CIAI. Oggi, tra i molti Enti del Terzo Settore che si prendono cura dei bambini, noi di CIAI ci distinguiamo proprio per il nostro approccio unico: ogni bambino è come un figlio.
La matrice genitoriale, fondata sull’esperienza diretta delle vulnerabilità dei bambini, è la radice delle nostre azioni.
Agire come un genitore per noi significa, sia per l’adozione sia per i progetti di sviluppo, guardare ogni bambino come si guarda un figlio.
È uno sguardo complessivo sui suoi bisogni che si traduce in azioni mirate non solo dirette a lui, ma anche agli attori strategici che – solo insieme – possono attivare la dinamica del cambiamento: famiglia, comunità e istituzioni.
Questo modello innesca decisivi effetti virtuosi che interrompono il cerchio della solitudine e ci avvicinano all’obiettivo “mai più bambini soli”.
Le iniziative in corso

Organizzazione: “Dono di Squadra” – Scuola e benessere per i bambini più fragili (Milano, Palermo e Bari)
Dono di Squadra“Dono di Squadra” – Scuola e benessere per i bambini più fragili (Milano, Palermo e Bari)
0.00% dei fondi raccolti
2 aderenti

Organizzazione: Presidi Educativi Territoriali CIAI
BambiniPresidi Educativi Territoriali CIAI
4.00% dei fondi raccolti
23 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}