Fondazione Francesca Rava

Contatti

VIA MONTEBELLO 27, Milano

0254122917

http://www.fondazionefrancescarava.org

La Fondazione Francesca Rava ha come Mission l'aiuto all'infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. Rappresenta in Italia N.P.H. - NuestrosPequeHermanos, fondata nel 1954 in Messico da Padre W. B. Wasson, presente con case orfanotrofio ed ospedali in 9 paesi dell'America Latina, da 55 anni al servizio dei bambini più poveri, seguendo il principio "Un bambino per volta, dalla strada alla laurea".

SETTORI DI ATTIVITA':

  • ASSISTENZA SANITARIA
  • EDUCATION E FORMAZIONE PROFESSIONALE
  • ACCOGLIENZA AI BAMBINI IN DISPERATO BISOGNO
  • DISTRIBUZIONE ALIMENTARE

Le iniziative in corso

Breath of life-Progetto Ossigeno Ospedale St Damien Haiti Image

Organizzazione: Breath of life-Progetto Ossigeno Ospedale St Damien Haiti

Bambini

Breath of life-Progetto Ossigeno Ospedale St Damien Haiti

Il progetto ha come obiettivo l'installazione di un sistema di produzione on-site di ossigeno medicale sicuro e sostenibile per portare l' Ospedale Pediatrico St. Damiena Port au Prince in Haiti ad una completa autonomia nella produzione di ossigeno. Dal 2006 ai primi mesi del 2012 l'ospedale si è rifornito di ossigeno acquistato in bombole;a causa dell'aumento notevole del consumo in seguito all'apertura dei re parti di Maternità e Neonatologia e di due nuove sale operatorie questa modalità è diventata insostenibile. L'obiettivo è raggiungere la completa autonomia nella produzione e distribuzione di ossigeno per l'Ospedale Pediatrico St. Damien e altri due ospedali di NPH nella città (St Luke, St Mary) attraverso l'acquisto di un concentratore di ossigeno.

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Emergenza terremoto Turchia e Siria Image

Organizzazione: Emergenza terremoto Turchia e Siria

Calamita naturali

Emergenza terremoto Turchia e Siria

A poche ore dal terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, causando migliaia di morti e feriti, la Fondazione Francesca Rava si è attivata mettendosi a disposizione delle Istituzioni e, tramite i contatti in loco, sta accertando le necessità più urgenti. Ci stiamo muovendo secondo le modalità d’azione più volte messe in campo nelle emergenze, per rispondere ai bisogni con efficacia e rapidità. Con i nostri partner locali stiamo portando soccorso a Kilis, città turca situata a 20 km dall'epicentro del terremoto. Le famiglie hanno bisogno di cibo, medicine, bevande calde e coperte. Abbiamo iniziato la distribuzione di viveri e stiamo allestendo in queste ore un punto di raccolta e distribuzione in uno dei quartieri più poveri di questa città. Abbiamo, inoltre, attivato il nostro protocollo di collaborazione per le emergenze con Marina Militare e Farnesina per l' invio di grossi quantitativi di beni e attrezzature mediche specifiche che stiamo raccogliendo. Stiamo organizzando di portare aiuto anche a Gaziantep, e in Siria. Aiutaci, dona ora!

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
LO SPORT CHE INCLUDE Image

Organizzazione: LO SPORT CHE INCLUDE

Sport

LO SPORT CHE INCLUDE

L'iniziativa LO SPORT CHE INCLUDE fa parte del progetto PALLA AL CENTRO della Fondazione Francesca Rava, che si occupa di combattere la povertà educativa e sociale dei ragazzi detenuti negli istituti penali minorili italiani. Il progetto offre corsi e attività educative e sportive, con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Le attività mirano a contrastare l’esclusione sociale, promuovere la salute e il benessere e favorire il reinserimento dei giovani nella società. LO SPORT CHE INCLUDE sottolinea il valore della collaborazione e del gioco di squadra, come il calcio, che aiuta i ragazzi a ripartire una volta terminato il periodo di detenzione. Dal 2020, la Fondazione ha attuato un programma educativo e sportivo che include allenamenti e partite con istruttori professionisti, educatori e volontari privati e aziendali. Queste attività, pensate in collaborazione con le direzioni degli IPM, offrono ai ragazzi un’opportunità di crescita fisica e psicologica, insegnando loro valori come disciplina, rispetto delle regole e spirito di squadra. Il progetto crea un ponte tra il carcere e la società, coinvolgendo la comunità esterna per il sostegno ai ragazzi, attraverso eventi come maratone e corse cittadine. Aiutaci a costruire questo ponte di inclusione, dona ora!

2.00% dei fondi raccolti

6 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}