Una Casetta per il piccolo Emmanuel
Dettagli iniziativa Una Casetta per il piccolo Emmanuel
La R. D. del Congo è tra le cinque nazioni più povere del mondo. Sono circa 20 milioni le persone che necessitano di assistenza e protezione umanitaria, più della metà sono bambini. Il piccolo Emmanuel è uno di questi. Ha un anno e vive con il fratellino e la mamma - che è di nuovo incinta - in una baracca senza pavimento, senza muri, senza acqua e senza luce, in condizioni igieniche nemmeno raccontabili. Non si può vivere così, è disumano.
Con il progetto “Le Casette” possiamo cambiare la sua vita. Vogliamo costruire una nuova casetta per la famiglia di Emmanuel, che è in grave difficoltà. Si tratta di piccole, ma dignitose casette unifamiliari in legno arredate con letti, tavolo, sedie e pochi altri mobili necessari alla vita quotidiana.
Fonte di Speranza lavora in R. D. del Congo e garantisce pasti sicuri e alimenti terapeutici a tanti bambini malnutriti da più di 15 anni. Con questo progetto e con la costruzione di una nuova casetta, la 6°, vogliamo rimanere al fianco della popolazione locale, garantendo un riparo sicuro a tante mamme e ai loro bambini.
Ti chiediamo una mano per non lasciare indietro nessuno. Aiutaci a realizzare un sogno! Il costo totale di una casetta è di 2500 euro, ma ogni donazione, per quanto piccola, può fare la differenza e contribuire all’impresa.
Grazie di cuore per quanto potrai fare. Con l’aiuto di tutti possiamo farcela!
-
Dove si svolge Africa
-
A chi è rivolto Bambini
-
Data di inizio dell'iniziativa 01/09/2023