Pane Quotidiano Onlus

Contatti

Viale Toscana 28, milano

0258310493

http://www.panequotidiano.eu

Pane Quotidiano è un'organizzazione laica, apolitica, senza scopo di lucro, fondata a Milano nel 1898, su iniziata di alcuni importanti cittadini milanesi uniti dall'obiettivo di assicurare ogni giorno e gratuitamente, alle fasce più povere della popolazione, il pane come alimento base. Ogni anno distribuiamo circa 800.000 borse alimentari.

Nelle sedi milanesi di Pane Quotidiano ogni giorno circa 70 volontari distribuiscono ogni mattina - tranne la domenica e i giorni nei quali non si panifica - pane, latte, riso, pasta e altri alimenti confezionati a chi ne ha bisogno senza alcun tipo di distinzione, come ricorda il motto all'ingresso di Pane Quotidiano:

"Sorella, fratello nessuno qui ti domandera' chi sei, né perché hai bisogno, né quali sono le tue opinioni".

Le iniziative in corso

Un mattone per Pane Quotidiano Image

Organizzazione: Un mattone per Pane Quotidiano

Persone in situazione di disagio

Un mattone per Pane Quotidiano

A breve inizierà la ristrutturazione completa della nostra sede di Viale Toscana, 28 che renderà più funzionale la distribuzione ai nostri bisognosi. I lavori si svolgeranno in diverse fasi in modo di non interrompere la nostra attività quotidiana. Con l'acquisto di un mattone ci aiuterai a realizzare il nostro progetto. Grazie per il tuo piccolo grande aiuto.

1.00% dei fondi raccolti

13 aderenti

Sostieni
Adotta Pane Quotidiano  Image

Organizzazione: Adotta Pane Quotidiano

Giovani

Adotta Pane Quotidiano

Pane Quotidiano ONLUS è una realtà che fa affidamento su 8 collaboratori e 250 volontari. Il progetto riguarda la possibilità di effettuare una raccolta fondi per sostenere il costo annuale del personale in forza (magazzinieri, autisti, segreteria e custodi) che, per il 2021 è stato di 250.184 €

0% dei fondi raccolti

2 aderenti

Sostieni
DONO DI SQUADRA - TRANSPALLET ELETTRICI Image

Organizzazione: DONO DI SQUADRA - TRANSPALLET ELETTRICI

Dono di Squadra

DONO DI SQUADRA - TRANSPALLET ELETTRICI

A seguito dell’aumento delle persone che si rivolgono a Pane Quotidiano ONLUS per ricevere un aiuto concreto al sostentamento loro e delle loro famiglie, abbiamo valutato di mettere in atto delle soluzioni progettuali per implementare la capacità di stoccaggio di cibi freschi. A partire da questo stato di fatto abbiamo ritenuto necessario dotare l’Associazione di ulteriori superfici per lo stoccaggio dei cibi freschi e surgelati così suddivisi: 200 metri quadrati di celle per il fresco e 200 metri quadrati per le celle gelo. Come naturale conseguenza di tale progetto, si rende necessario l’acquisto di N.2 transpallet elettrici, con capacità di portata pari a 1600kg.

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}