Lailai Onlus

Contatti

Via Crispi 27/1, ALBA

0173366305

http://www.isalei.it

L'associazione Lailai promuove attività di educazione e formazione nell'ambito scolastico, offrendo sostegno pratico ai giovani studenti in condizioni disagiate. Lailai promuove il turismo responsabile, per sensibilizzare e creare relazioni di scambio culturale finalizzato al sostegno dell'educazione nei paesi in via di sviluppo. Una parte consistente dei nostri soci fondatori proviene dall'ambito scolastico: insegnanti elementari, della scuola media, un dirigente didattico, ma tra noi ci sono mamme, professionisti, giovani e imprenditori. Siamo consapevoli che ci sarà la possibilità di un futuro migliore per un numero sempre maggiore di bambini se si darà loro la possibilità  di accedere all'istruzione che risulta essere l'unico mezzo di emancipazione dei popoli.

Le iniziative in corso

Un banco per ogni bambino Image

Organizzazione: Un banco per ogni bambino

Bambini

Un banco per ogni bambino

Lailai Onlus supporta la scuola Mwakigwena di Ukunda, ed Eshu, in Kenya con la fornitura di materiale didattico acquistato sul posto. Oltre al materiale di consumo indispensabile allo svolgimento delle attività, è altrettanto importante permettere agli allievi (1600 bambini e ragazzi) poter assistere alle lezioni seduti in un banco. I banchi non sono in numero sufficiente e molti alunni siedono sul pavimento durante le lezioni. Lailai Onlus ha deciso di commissionare al falegname del villaggio di Ukunda la realizzazione dei banchi (1 banco per 3 allievi). In questo modo si favorirà anche il lavoro nella comunità del villaggio.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Ambulatorio Kumba Orembo Tanzania Image

Organizzazione: Ambulatorio Kumba Orembo Tanzania

Bambini

Ambulatorio Kumba Orembo Tanzania

Siamo state al dispensario di Kumba Orembo, nella zona di Kiwengwa a Zanzibar, Tanzania. Sapevamo che molti bambini della zona sono affetti da congiuntivite e tracome, quindi lo staff Lailai ha consegnato i colliri specifici portati dall'Italia. All'ambulatorio del villaggio per- manca tutto. E' frequentato da donne in gravidanza, neomamme e neonati. Lailai ha deciso di offrire l'aiuto necessario, e la prima fornitura - arrivata il giorno dopo. 13.000 dosi di medicamenti, (antibiotici, antivirali, antiparassitari intestinali..) presidi farmaceutici e strumenti vari. Lailai intende fornire, col vostro aiuto un supporto costante di materiale sanitario e medicine. E' vitale che la gran parte delle medicine sia acquistata in loco, per un uso corretto attraverso le indicazioni in swaili.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Progetto Eshu Primary School (Kenya) Image

Organizzazione: Progetto Eshu Primary School (Kenya)

Bambini

Progetto Eshu Primary School (Kenya)

Lailai Onlus - attiva in Kenya, con i Progetti Eshu e Ukunda , l'associazione sostiene con un apporto significativo di materiale didattico alla Mwakigwena Primary School che ospita 1650 alunni , alcuni orfani o in condizioni di vita particolarmente difficoltose e alla scuola di Eshu (500 bambini) La relazione collaborativa e amichevole dell'associazione con lo staff degli insegnanti - costante. Tutto il materiale fornito da Lailai Onlus - concordato e viene acquistato direttamente in loco, ci- consente di ottimizzare l'aiuto fornito e nello stesso tempo contribuisce all'economia del paese. Lailai Onlus offre supporto economico agli studenti in maggior difficolt- e a quelli meritevoli , sotto la supervisione della scuola.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Books&care sostegno alla studio e alla salute Image

Organizzazione: Books&care sostegno alla studio e alla salute

Bambini

Books&care sostegno alla studio e alla salute

Fornire il materiale scolastico è sempre stata la missione principale di Laiali. Ma recandoci personalmente in Kenya e Tanzania, parlando con gli insegnanti e con i ragazzi, abbiamo capito che i bambini per frequentare la scuola devono anche stare bene di salute. Per questo motivo abbiamo abbinato alla fornitura di libri di testo, molto importanti e costosi in quei luoghi, al materiale di consumo, anche l'approvvigionamento dell'ambulatorio più vicino. Abbiamo già provveduto a decine di migliaia di dosi di medicine, specificamente richieste sul posto. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per fare sempre di più!

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}