AUXILIUM
Dettagli iniziativa AUXILIUM
Il progetto consiste nel sostenere economicamente famiglie e persone anziane che vivono in situazioni molto precarie a causa della grave crisi economica che stiamo attraversando, mediante il pagamento di rate di affitto e/o bollette di vario genere (luce, gas, riscaldamento,...). Le famiglie e le persone anziane ci vengono segnalate dagli assistenti sociali che lavorano presso le ASL o dalle parrocchie tramite i Gruppi Caritas e le Conferenze della San Vincenzo.
-
Dove si svolge Italia
-
A chi è rivolto Persone in situazione di disagio
-
Data di inizio dell'iniziativa 18/11/2010
Fai un gesto semplice dona adesso
Guarda le altre iniziative
UN CAFFE' AL GIORNO
La Beata Madre Teresa di Calcutta diceva "...quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe qualcosa" . Anche tu, se lo desideri, puoi essere "una goccia" in un modo semplice e concreto. Rinuncia ad un caffè al giorno (1 Euro) e dona l'equivalente mensile ( 30 Euro) per sostenere famiglie e persone anziane di Torino e provincia che vivono in condizioni drammatiche a causa della grave crisi economica che sta attraversando il nostro Paese e in particolare la nostra Regione. Fino a quando la vista di una persona in difficoltà, vicina o lontana che sia, non muoverà la nostra coscienza personale e collettiva ad un gesto - piccolo, magari, ma concreto e vero - non potremo sentirci "a posto" .
Scopri di piùI CINQUE PANI
La sede AMMP di Torino gestisce una mensa domenicale per famiglie e anziani che vivono in precarie condizioni socio-economiche , residenti nel quartiere popolare San Paolo. Ogni domenica un centinaio di persone possono usufruire di un pasto completo, cucinato dai volontari dell'Associazione . Queste persone ci vengono segnalate dalle Caritas parrocchiali o dalle Conferenze della S. Vincenzo. AMMP gestisce anche una mensa serale, aperta 7 giorni su 7, per le persone senza fissa dimora . Gli ospiti giornalieri sono circa una quarantina.
Scopri di più