INSIEME PER VINCERE

Contatti

CORSO LIONE 36, TORINO

+393357689021

https://www.insiemepervincereonlus.it/

Siamo una realtà Torinese che, unendo le forze di alcune famiglie, dedica parte del proprio tempo per realizzare piccoli e grandi progetti solidali in Italia e all’estero.


Ci definiamo un’associazione a Km zero e Costi zero.


Insieme per Vincere nasce nel 2004 dall’impegno degli Amici di Cinzia, scomparsa prematuramente a febbraio del 2003 colpita dal cancro. L’obiettivo principale delle persone che ne fanno parte è quello di sostenere ed aiutare, direttamente o indirettamente, coloro che soffrono o si trovano in difficoltà ad affrontare situazioni di malattia e di disagio sociale.

Le iniziative in corso

NUOVA LUCE AL CENTRO DI BOUKOUMBE’ Image

Organizzazione: NUOVA LUCE AL CENTRO DI BOUKOUMBE’

Donne e ragazze

NUOVA LUCE AL CENTRO DI BOUKOUMBE’

Nel 2018, dopo il nostro primo viaggio in Benin, siamo rientrati con il fermo proposito di creare un Centro di Accoglienza per le Bambine più disagiate ed a rischio così da poter offrire loro un’opportunità di crescita e sviluppo. Ad aprile 2023 siamo tornati ed il Centro d’accoglienza Amici di Cinzia di Boukoumbè è realtà. La rete elettrica nazionale, a cui è allacciato il centro, è diventata molto costosa ed inaffidabile, per questo deve diventare autonomo. La soluzione è l’installazione di un sistema di pannelli fotovoltaici. Risolvere il problema dell’energia elettrica è prioritario! Per riuscirci abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.

3.00% dei fondi raccolti

34 aderenti

Sostieni
COLTIVAZIONE IDROPONICA A BOUKOUMBÈ Image

Organizzazione: COLTIVAZIONE IDROPONICA A BOUKOUMBÈ

Donne e ragazze

COLTIVAZIONE IDROPONICA A BOUKOUMBÈ

Dal 22 maggio, Denise e Salvatore due nostri Soci, si recheranno in Benin al Centro Amici di Cinzia di Boukoumbè per realizzare un progetto di coltivazione idroponica. Per coltivazione idroponica s'intende una delle tecniche di coltivazione fuori suolo. La coltura idroponica consente produzioni controllate sia dal punto di vista qualitativo sia da quello igienico-sanitario durante tutto l'anno. L’obiettivo di questo progetto è quello di produrre parte del cibo necessario alle bimbe ospiti nel Centro e, se si riesce, produrne in più per un’eventuale vendita. Ringraziamo per il sostegno e la collaborazione il Professore Andrea Ertani, del dipartimento DISAFA dell'Università di Torino

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Mulino per il Centro d'accoglienza Amici di Cinzia a Boukoumbè (Benin) Image

Organizzazione: Mulino per il Centro d'accoglienza Amici di Cinzia a Boukoumbè (Benin)

Donne e ragazze

Mulino per il Centro d'accoglienza Amici di Cinzia a Boukoumbè (Benin)

Raccolta fondi per l’acquisto di un mulino a martelli e la costruzione di un piccolo magazzino per la lavorazione dei cereali da realizzare presso il Centro d’accoglienza Amici di Cinzia di Boukoumbè (Benin)

5.00% dei fondi raccolti

47 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}