
L.E.N.A.D. ONLUS
La LENAD, Lega Nazionale Antidroga - ONLUS è un'associazione di volontariato nata a Torino nel 1981 su iniziativa di familiari di tossicodipendenti, di medici, di psicologi, di magistrati e di operatori sociali per contrastare la diffusione della droga e svolgere un'attività di informazione sulla possibilità di "curare" in modo costruttivo e alternativo all'esistente. Al contempo offriva attraverso un volontariato competente e generoso sostegno e appoggio alle famiglie sgomente e incapaci di affrontare un problema sconosciuto e drammatico. S
trumenti essenziali sono il lavoro con i gruppi di confronto, di discussione, emozionali, di art-therapy e con le famiglie.
Le iniziative in corso

Organizzazione: LIBERI DALLA DROGA CURANDOSI A CASA
Dipendenze (droghe alcool...)LIBERI DALLA DROGA CURANDOSI A CASA
Rafforzamento dell'applicazione del protocollo Lenad che, pressoché unico in Italia, offre ai giovani la possibilità di affrontare a certe condizioni il percorso di cura e riabilitazione senza allontanarsi dalla famiglia, dal lavoro o dalla scuola. N ella fase diagnostica, ai colloqui individuali con gli operatori, si affiancano vari gruppi di orientamento settimanali volti a far maturare negli assistiti la motivazione alla cura. Ai soggetti viene inoltre somministrato il test di personalitá di Rorschach.
P assato il periodo di osservazione e completata la diagnosi, il programma che l'equipe mette a punto si puó sviluppare in due direzioni:
Inserimento nei gruppi terapeutici Lenad Cop
Inserimento in una comunità terapeutica
0% dei fondi raccolti
0 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}