ETA BETA SCS

Contatti

Lungo Dora Voghera 22, TORINO

0118100211

http://www.etabeta.it/

Eta Beta è una cooperativa sociale di tipo B, presente del no-profit torinese da oltre 25 anni. Svolge attività produttive nel settore informatico. Eta Beta pone al centro della sua attività imprenditoriale sia l'offerta di prodotti/servizi di qualità sia la formazione continua dei lavoratori. Oltre alle attività produttive vengono sviluppati progetti di:

  • accompagnamento di persone provenienti dalle fasce deboli del mercato quali percorsi volti a far riconoscere ed incrementare le capacità e l'autonomia di persone disabili
  • percorsi di inserimento lavorativo sia per persone disabili che per persone che hanno/hanno avuto problemi di giustizia, per giovani e per coloro che hanno meno chance, perseguendo così l'interesse generale della comunità per l'integrazione sociale dei cittadini.

Le iniziative in corso

IL FILO DEL SAPERE Image

Organizzazione: IL FILO DEL SAPERE

Persone in situazione di disagio

IL FILO DEL SAPERE

Il sapere è di tutti. Recuperare saperi, riattualizzarli in un atelier in cui lavorano insieme persone di età differenti, valorizzando conoscenze e sensibilità diverse. Un luogo che grazie al tuo aiuto può significare la possibilità di una qualità di vita migliore per coloro che, in situazione di disagio, hanno meno possibilità di accedere al mercato del lavoro. Un laboratorio dove creatività, rispetto dell'ambiente e inclusione sociale si tessono nuove competenze, occasioni di socialità e di lavoro. Il cucito creativo consente di acquisire competenze, per trasformare vecchi abiti o tessuti in altri oggetti a impatto 0, ed un metodo per creare e realizzare nuovi capi: esperienza da cui partire per rendersi autonomi o per realizzare nuova professionalità.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
La bicicletta verde Image

Organizzazione: La bicicletta verde

Giovani

La bicicletta verde

Un laboratorio dedicato all' ambiente e soprattutto alla mobilità sostenibile . Protagonista la bicicletta, per scoprire come sia facile e veloce l'utilizzo e la manutenzione della bicicletta, ma anche quali sbocchi lavorativi può offrire. Il laboratorio ha come obiettivo la trasmissione delle competenze per lavorare in una fetta del mercato sempre più in espansione. La diffusione dell'utilizzo dei trasporti rispettosi dell'ambiente ha determinato un aumento delle ciclo officine, dei negozi dedicati alle bici pieghevoli o quelle con la pedalata assistita. Il laboratorio prevede un corso di orientamento e l'avvio di tirocini formativi rivolti ai giovani per coltivare una passione attenta all'ambiente acquisendo competenze spendibili nel mercato del lavoro.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
OCCUP-I Image

Organizzazione: OCCUP-I

Persone in situazione di disagio

OCCUP-I

Il progetto sostiene le persone che hanno perso il proprio lavoro o coloro che hanno meno chance nel mercato del lavoro attraverso la costruzione di un percorso di orientamento volto all'occupazione . Sostenere le persone in cerca di occupazione vuol dire far riconoscere al singolo tutte le proprie competenze e valutare quale percorso si vuol intraprendere. I percorsi di inserimento lavorativo si possono realizzare sia supportando la persona disoccupata nella ricerca attiva o promuovendone l'inserimento anche attraverso dei tirocini. Parallelamente è necessario sensibilizzare le aziende e promuovere una cultura basata sulla responsabilità sociale d'impresa. La tua donazione consentirà di dare una risposta concreta in più incrementando il numero di percorsi di accompagnamento al lavoro.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Zeromandate Image

Organizzazione: Zeromandate

Detenuti/ ex detenuti

Zeromandate

Zeromandate è il laboratorio interno alla Casa Circondariale di Torino gestito dalla Cooperativa Eta Beta. Il progetto sostiene le persone che hanno problemi di giustizia attraverso un percorso sia formativo che lavorativo che accompagni l'uscita dal carcere in modo da dare un'opportunità concreta al percorso di reinserimento delle persone private della libertà; riducendo, una volta conclusa la detenzione, il rischio dell'esclusione dal mercato del lavoro. La vostra donazione consentirà di dare una risposta concreta in più incrementando il numero di percorsi di accompagnamento al lavoro e aumentando le competenze inerenti le nuove tecnologie per persone copn problemi di giustizia.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}