D.A.T CAFE' (Disposizioni Anticipate Di Trattamento): Compiliamole insieme ai volontari di TONGLEN

D.A.T CAFE' (Disposizioni Anticipate Di Trattamento): Compiliamole insieme ai volontari di TONGLEN
Diritti umani/advocacy

Info iniziativa

Dove si svolge

Piemonte

A chi è rivolto

Diritti umani/advocacy

Data inizio iniziativa

17/12/2024

Data fine iniziativa

0.00%

Con la legge del 2017, Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento (DAT), è ora possibile dichiarare le nostre disposizioni in materia di trattamenti medici e di cura nella fine della nostra vita, nonché nominare una persona di nostra fiducia che avrà il compito di fare rispettare le nostre volontà. È il cosiddetto testamento biologico.

Tanti sono i moduli disponibili e noi dell’Associazione Tonglen OdV abbiamo deciso di creare il nostro: è il risultato di un lungo lavoro di ricerca e attinge dall’esperienza di accompagnamento da parte dei nostri volontari che hanno ascoltato chi ha ricevuto una diagnosi difficile o chi sta morendo. Il nostro modulo permette inoltre di specificare i nostri desideri per il dopo morte.

Chi di noi ha provato a compilare le proprie DAT, si è spesso trovato di fronte a termini e questioni tecniche di comprensione non immediata, le cui implicazioni sono difficili da vedere per chi non è dentro questa materia. Per questo motivo Tonglen OdV ha messo a disposizione anche un secondo documento dove le varie parti sono motivate, spiegate e commentate.

Facendo seguito alle tante richieste che ci sono arrivate, abbiamo deciso inoltre di offrire alcuni incontri in cui i nostri volontari spiegheranno con calma le varie parti del modulo DAT, vi aiuteranno a compilarlo, per voi o per un vostro caro, chiariranno i vostri dubbi e risponderanno alle vostre domande.

Aiutaci a sostenere l'iniziativa!

Obiettivo da raggiungere

1 €

(0.00%)

50000 €

GOAL DA RAGGIUNGERE

04

giorni

16

ore

59

minuti

Scadenza