
La Culla di Alice
Promuoviamo la prevenzione e la difesa delle categorie sociali più deboli, quali bambini, donne ed anziani da abusi e violenze perpetrate nei loro confronti, anche all'interno delle mura domestiche. A tal fine l'Associazione si propone di svolgere ogni attività di carattere socio-assistenziale volta al perseguimento dello scopo prefissato. Dalla nostra costituzione:
- gestiamo una comunità per minori abusati e maltrattati, che nel tempo, ha acquisito un posto di primaria importanza, nel panorama palermitano, nella gestione delle emergenze sociali in collaborazione con la rete dei servizi competenti per territorio
- progettiamo e pianifichiamo programmi di reinserimento dei minori nelle famiglie di origine o adottive in accordocon il tribunale dei minori e i servizi sociali
Le iniziative in corso

Organizzazione: Gli Amici di Alice
BambiniGli Amici di Alice
L'associazione siciliana " La Culla di Alice " ONLUS dal 1996 lavora in sinergia con il Tribunale dei Minori di Palermo e i servizi socioassistenziali territorialmente competenti, occupandosi di accogliere bimbi di fascia d'età 0-6 anni che versano in condizioni di abbandono , vittime di abusi e maltrattamenti ad opera di quegli adulti che, invece, avrebbero dovuto proteggerli.
In armonia con i propri scopi, e con il tuo aiuto, l'associazione, unitamente alla propria equipe psicopedagogica, vuole creare un ambiente abitativo particolarmente accogliente, trasferendosi in una struttura più grande e adeguata alla crescita psico-fisica dei propri piccoli. La nuova "culla" sarà dotata di spazi verdi ove i nostri bimbi potranno sviluppare al meglio le loro capacità cognitive .
0% dei fondi raccolti
0 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}