COMUNI CARDIOPROTETTI IN PROVINCIA DI TRAPANI
Dettagli iniziativa COMUNI CARDIOPROTETTI IN PROVINCIA DI TRAPANI
IN ITALIA CI SONO CIRCA 50.000 DECESSI L'ANNO PER "MORTE CARDIACA IMPROVVISA": ...improvvisa cessazione della funzione di
pompa del cuore che può essere reversibile mediante tempestive
ed adeguate manovre rianimatorie, porta inesorabilmente a morte se non
adeguatamente e rapidamente trattata
determinando interruzione del respiro. Unica terapia efficace DEFIBRILLAZIONE e manovre Rianimazione Cardio-Polmonare in attesa dell'arrivo del soccorso avanzato. Per le motivazioni suddette nasce il progetto "Comuni Cardio-protetti" per poter ISTALLARE DEFIBRILLATORI SEMIAUTOMATICI IN PUNTI CHIAVE DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI, MESSI A DISPOSIZIONE DELLA COMUNITA' IN CASO DI NECESSITA'. Man mano che i defibrillatori vengono acquistati in base ai fondi raccolti, verranno istallati in punti di facile accesso per la popolazione e la squadra istruttori dell'Avis Provinciale Trapani ODV curerà la formazione all'utilizzo.
Per le motivazioni suddette nasce il progetto "Comuni Cardio-protetti" per poter ISTALLARE DEFIBRILLATORI SEMIAUTOMATICI IN PUNTI CHIAVE DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI, MESSI A DISPOSIZIONE DELLA COMUNITA' IN CASO DI NECESSITA'.
Man mano che i defibrillatori vengono acquistati in base ai fondi raccolti, verranno istallati in punti di facile accesso per la popolazione e la squadra istruttori dell'Avis Provinciale Trapani ODV curerà la formazione all'utilizzo.
-
Dove si svolge Sicilia
-
A chi è rivolto Malati
-
Data di inizio dell'iniziativa 20/06/2020
Fai un gesto semplice dona adesso
Guarda le altre iniziative
"Dono di squadra" per Plasmiamoci
Campagna di informazione/proselitismo per incrementare le donazioni di Plasma in aferesi (emo componenti) per l'autosufficienza regionale dei plasma derivati farmaci salva vita.
Scopri di più