C.A.D.O.

Contatti

Via Ammiraglio Rizzo 68, Palermo

3501488045

https://centroascoltodonorionepalermo.blogspot.com/

La filosofia che ispira l'associazione è quella di rimuovere gli ostacoli di natura sociale e culturale che non consentono la piena affermazione dell'essere umano. E' un'associazione di volontariato apartitica, democratica e senza alcun fine di lucro. Si rivolge a tutte le categorie di bisognosi svolgendo un servizio di ascolto, assistenza, prevenzione e recupero nei confronti di ogni tipo di emarginazione, promuovendo la piena integrazione economica e culturale dell'uomo nella società, cooperando in modo concreto con strutture pubbliche e private. I principali progetti: Progetto "Promozione del Volontariato Giovanile", Gli Anziani Una Risorsa, Verso...una famiglia di famiglie, Volontariando, Cuciniamo Insieme, Ho Diritto di Stare Bene nella mia città, Progetto Salus. Emergenza COVID-19 attività di supporto e guida dei senza tetto e delle famiglie disagiate all'assegnazione "DELL'INDIRIZZO VIRTUALE", in collaborazione con le pubbliche istituzioni.



Le iniziative in corso

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA Image

Organizzazione: AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

Persone in situazione di disagio

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

L'iniziativa si propone di aumentare per le persone indigenti, i posti a tavola per il servizio mensa. Il servizio svolto esclusivamente da volontari ha finora coperto circa 80 posti ma non più soddisfacenti al fabbisogno. L'importanza dell'iniziativa oltre ad assicurare un pasto caldo, offrirebbe l'opportunità ad un numero maggiore di indigenti, di partecipare ad un momento di aggregazione migliorando così le proprie condizioni fisiche, intellettive e sensoriali. Grazie alla vostra donazione ci aiuterete ad accogliere un maggiore numero di indigenti ed a garantire una struttura idonea dotata di attrezzature e materiale necessarie alla realizzazione del progetto.

4.00% dei fondi raccolti

35 aderenti

Sostieni
"AIUTACI.....ad AIUTARE " sostieni le nuove emergenze Image

Organizzazione: "AIUTACI.....ad AIUTARE " sostieni le nuove emergenze

Persone in situazione di disagio

"AIUTACI.....ad AIUTARE " sostieni le nuove emergenze

Il Progetto vuole dare un ulteriore aiuto a tutti coloro che con il COVID19 hanno peggiorato il loro stato di povertà. Il CADO (CENTRO ASCOLTO DON ORIONE), in questi ultimi anni ha registrato un aumento esponenziale nelle richieste di aiuto: pagamenti di utenze, farmaci, beni di prima necessità per bambini e soprattutto la richiesta di pasti caldi. I volontari affrontano al meglio ogni tipo di emergenza che si presenta, ed inoltre collaborano con le pubbliche istituzioni per dare voce e dignità a quelle persone che per estrema povertà perdono casa, i loro diritti di cittadini e vengono cancellati dall'Anagrafe (GLI INVISIBILI). L'Associazione da sempre impegnata nel Sociale, in collaborazione con il Comune di Palermo, accompagna la completa integrazione di tutti coloro che sono senza FISSA DIMORA con il progetto della richiesta dell'indirizzo VIRTUALE. INSIEME possiamo dare un valore in più al nostro progetto.

0.00% dei fondi raccolti

11 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}