
Il SEGNO
Contatti
Via Amato 2, Termini Imerese
3313613719
Termini Imerese ed il suo vasto comprensorio madonita ha vissuto nell'ultimo decennio una implosione della propria economia. La crisi "FIAT" ha generato una sacca di nuovi disoccupati in famiglie prevalentemente monoreddito. L'Assistenza a famiglie indigenti del territorio di Termini Imerese opera attraverso:
- la fornitura mensile di generi alimentari, e, al bisogno, di indumenti, giocattoli, corredini, farmaci da banco, etc;
- il recupero scolastico e assicurando momenti ludico-ricreativi per minori a rischio di esclusione sociale e dispersione scolastica che frequentano la scuola elementare e media inferiore;
- l'organizzazione di mostre, momenti di formazione, informazione e testimonianze dirette, principalmente tra i giovani, finalizzati alla promozione e diffusione della cultura del volontariato e della solidarietà, della cittadinanza attiva, responsabile e partecipata, della legalità e della giustizia, dell'integrazione e coesione sociale e culturale.
Questi interventi rappresentano strumenti sussidiari fondamentali in una società civile sempre più povera ed in un contesto in cui i Comuni hanno sempre meno risorse per intervenire in maniera adeguata.
Le iniziative in corso

Organizzazione: PORTOFRANCO
Persone in situazione di disagioPORTOFRANCO
0% dei fondi raccolti
0 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}