c.i.s. onlus

Contatti

via cristallo 34, catania

00393498188888

http://www.progettocongo.it

Il Coordinamento Immigrati Sicilia (C.I.S.), onlus, é un'associazione di volontari immigrati ed italiani che da anni si occupa delle problematiche legate all'immigrazione promovendo l'intercultura come elemento di ricchezza. Questo elemento costituisce il punto forte dell'associazione ed il motivo della sua esistenza.

Numerose sono le iniziative realizzate in diversi settori: minori, socio-culturali, artigianato e solidarietà. Il Coordinamento Immigrati Sicilia intende continuare il suo impegno per valorizzare e sviluppare il patrimonio di esperienze acquisite impegnando le risorse umane (operatori, volontari) in un campo che è assolutamente determinante per il raggiungimento della propria finalità: la Cooperazione Decentrata.

Le iniziative in corso

Progetto Congo Image

Organizzazione: Progetto Congo

Paesi in via di sviluppo

Progetto Congo

Nell'ottica della cooperazione tra i popoli, si vuole promuovere, perfezionare e sviluppare, nei paesi di provenienza degli immigrati, diverse forme di collaborazione al fine di, evitare alla popolazione di emigrare provocando una "desertificazione umana", creare opportunità formative, lavorative, di riqualificazione professionale e di aggregazione. Per quanto detto si è scelto la R. D. C. (Congo). Ci si propone la realizzazione di un centro per la cooperazione e l'educazione allo sviluppo . Il Centro si orienterà su due direttrici fondamentali: una di carattere formativa e culturale, l'altra basata sulla realizzazione di attività artigianali e di progetti di produzione destinati ad accrescere la produttività nei settori agricoli, industriali e dei servizi in genere .

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}