Associazione Hic et Nunc APS
![Hic et Nunc APS logo](/content/dam/ilmiodono/organizzazioni/sicilia/hic_et_nunc_odv_129/Logo_HeN-APS_2,5x2,5_300_SSF.png)
Associazione Hic et Nunc APS
Dettagli Organizzazione
L'Associazione "Hic et Nunc"
è una APS regolarmente iscritta al RUNTS. La mission dell'associazione
attiene l'inclusione sociale di persone disagiate e svantaggiate associate a
percorsi educativi realizzati nelle scuole di Messina e provincia.Particolare
impegno viene profuso nelle attività educative, poste in essere nell'ambito dei
Percorsi per le Competenze Trasversali e
l'Orientamento (PCTO ex ASL), e in quelle riguardanti l'inclusione sociale dei soggetti svantaggiati.
Hic et Nunc APS
-
Forte Petrazza - Loc. Camaro Superiore s.n., Messina (MESSINA)
-
Tel 0909032758
-
http://www.hicetnuncmessina.eu
Sostieni le iniziative in corso
ONEOFF - Pezzi Unici
Dispersione scolastica,povertà educativa efenomeno NEEThanno comeconseguenza la scarsapropensione alla vitasociale, culturale,politica ed economicadei giovani mettendoin seria difficoltà il lorofuturo. Con il progetto ONEOFF - Pezzi Unici sosteniamolariattivazionee l’inclusionesocialedeigiovani in situazioni di disagio di varia natura. Con ONEOFF - Pezzi Unici sosteniamo i giovani della città di Messina in percorsi educativi e altamente formativi con l'obiettivo di dar loro una seconda opportunità liberandosi dallo stigma sociale del "fallimento". I giovani, assieme alle proprie famiglie, oggi, hanno bisogno di trovare e vivere luoghi e spazi accoglienti per poter crescere, maturare e formarsi in modo personalizzato e quanto più aderente e rispettoso possibile delle proprie inclinazioni, interessi personali e talenti posseduti. Con ONEOFF - Pezzi Unici vogliamo dotare il territorio di un luogo sociale dove incontrarsi e lavorare sui propri talenti, aspettative e desideri, questo luogo che vogliamo riqualificare è il bene confiscato alla mafia che ci è stato assegnato dal Comune di Messina. Sostieni la riattivazione del bene confiscato e i giovani del territorio con il tuo voto e con una donazione.
Scopri di piùSpecial Box Natale 2024
È Natale anche quest’anno! La nascita di Gesù riaccade anche oggi, nel 2024, in un mondo segnato da sanguinose guerre e in una Terra Santa ancora una volta stretta nella morsa della paura. Con la sua nascita, Gesù si pone come segno tangibile di Speranza e di Pace per tutti gli uomini e le donne che gli lasciano spazio nel cuore . Come ogni anno, assieme agli amici e alle opere della Confraternita Santa Caterina da Siena , festeggiamo il Santo Natale proponendo la #SpecialBox natalizia che, nella versione 2024, è impreziosita dall’opera dell’amico pittore Franco Vignazia : la natività è raffigurata con la Sacra famiglia che si ritrova innanzi due soldati, uno tedesco e l’altro inglese, i quali, simbolicamente, a 110 anni dalla Tregua di Natale, depongono le armi e portano doni al Bambin Gesù appena nato nella mangiatoia. La #SpecialBox è un regalo che ci facciamo per far memoria della nascita di Gesù e per sostenere la vita delle opere che quotidianamente accolgono persone fragili che hanno bisogno di essere aiutate e sostenute. Quest'anno con la #SpecialBox sosteniamo anche l’esperienza della Confraternita in Palestina , attraverso la neonata associazione THE HOLY LAND LIVINGS STONES che opera a Betlemme con l’obiettivo di diffondere pace e speranza nel mondo. Per ricevere o avere maggiori info sulla #SpecialBox Natale 2024 invia una mail a: hicetnunc.messina@gmail.com oppure telefona/invia whatsapp al numero: 3295497414.
Scopri di più