Non perdiamo pezzi...

Dettagli iniziativa Non perdiamo pezzi...
Vogliamo insieme a te rispondere all’emergenza Coronavirus con azioni concrete in cui il distanziamento sociale non corrisponda all'allontanamento da chi ha bisogno.
Vogliamo continuare a stare vicino alla nostra comunità, ai bambini, agli adolescenti e alle famiglie anche a distanza.
In questi giorni non abbiamo mai smesso di ascoltare le storie, di seguire le emergenze, di rispondere alle necessità dei bambini e delle famiglie del territorio.
In questo momento delicato "non possiamo perdere pezzi", nessuno deve essere lasciato da solo.
In queste due settimane a distanza abbiamo raggiunto oltre 100 famiglie della Comunità Educante Evoluta ZIsa Danisinni (molte delle quali con bimbi da zero a tre anni) e abbiamo continuato ad accompagnare oltre 200 tra bambini, ragazzi e giovani accolti al Centro Tau.
Ci appelliamo agli amici, alle persone sensibili, a chi pur chiudendosi in casa ritiene di guardare nella direzione di chi ha difficoltà a vivere con dignità. Possiamo testimoniarvi e con dolore che molte famiglie si trovano oggi in condizioni economiche drammatiche, hanno perso i piccoli redditi che riuscivano a percepire attraverso lavori occasionali, precari, senza tutela. Lavori portati avanti con tanta fatica e tanta dignità e dei quali molti ci siamo serviti.
Oggi tante famiglie ci chiedono di aiutarle nel sostenere i costi di questo periodo difficile e a mobilità ridotta. Da soli non ce la possiamo fare, ci serve l'aiuto di tante persone disposte a condividere qualche risorsa con la nostra comunità. Piccoli contributi, messi insieme possono alleviare situazioni di grande disagio:
Vorremmo con il vostro aiuto dare:
- Sostegno materiale alle famiglie in difficoltà economica
- Sostegno allo studio e acquisto di materiali scolastici
- Supporto psicosociale per gli adolescenti e per le famiglie
-
Dove si svolge Sicilia
-
A chi è rivolto Persone in situazione di disagio
-
Data di inizio dell'iniziativa 01/04/2020
Fai un gesto semplice dona adesso
Guarda le altre iniziative
Sostieni il Centro TAU - Officina di Promozione SocioCulturale alla Zisa di Palermo
Il Centro TAU, Officina di Promozione Socio Culturale - Centro Polivalente di Aggregazione Giovanile e'¨ un servizio promosso e gestito dall'Associazione "Inventare Insieme (Onlus)". Il Centro opera nel quartiere Zisa di Palermo dal primo marzo 1988, ben 37 anni, e promuove iniziative per bambini, adolescenti e giovani. Il Centro TAU offre la possibilita' ad oltre 250 bambini, adolescenti e giovani di un territorio cataratterizzato dalla povertà educativa di crescere attraverso : otto "officine": animazione, comunita' ,movimento, creativita' , cittadinanza, immaginazione, conoscenza, armonia) "luoghi" di riflessione e di impegno, spazi dotati di strumentazioni e tecnologie mediali all'avanguardia "animate" da educatori ed esperti di elevata professionalita' .
Scopri di piùSostieni le Borse di Studio per i ragazzi e le ragazze delle Scuole superiori e delle Università iscritti al Centro Tau
L'iniziativa mira a raccogliere fondi per sostenere gli studi di giovani iscritti alle scuole suiperiori e all'università che frequentano il Centro Tau e che fanno "fatica" a proseguire senza il sostegno della Comunità. Un piccolo contributo può garantire il successo di percorsi utili a vivere pienamente la cittadinanza
Scopri di più