Kepos Onlus

Contatti

Via Don G. Arcangeli 2, Prato

0574442845

http://www.keposcoop.it

Kepos nasce, dalla volontà di dieci soci fondatori, il 25 Febbraio 2003, ispirati da alcuni dei principi del "giardino" di Epicuro. "Nel giardino si sviluppa una singlolare cooperazione di energie intellettuali, dove ogni pensatore vuol contribuire a creare una nuova solidarietà  ed a indicare possibili traguardi di tranquillità ". (M. Gigante, "Kepos e Peripatos", Collana "Elenchos" n. 29) La nostra Mission è quella di operare per la crescita globale e il miglioramento della qualità  della vita delle persone disabili. Attraverso l'integrazione sociale, l'autonomia personale, il sostegno alle famiglie, sono strutturati percorsi funzionali alla valorizzazione delle potenzialità delle persone disabili.

Le iniziative in corso

UN MATTONE PER LA KEPOS Image

Organizzazione: UN MATTONE PER LA KEPOS

Disabili

UN MATTONE PER LA KEPOS

La Kepos Onlus opera per la crescita globale della persona cercando di dare una risposta di qualità di bisogni propri della disabilità. Le attività vengono svolte in una struttura che la Kepos aveva avuto, circa 10 anni fa, in comodato e che ha completamente ristrutturato creando un ambiente che rispetta i canoni di funzionalità per le persone disabili ma anche quegli estetici e di qualità . E' arrivato ora il momento di raccogliere una nuova sfida, quella di acquistare la struttura e poter continuare a mantenere i canoni qualitativi erogati. Aiutaci anche tu, acquistando UN MATTONE PER LA KEPOS !

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Evoluzione Kepos. Nuovi spazi per la disabilità e non solo Image

Organizzazione: Evoluzione Kepos. Nuovi spazi per la disabilità e non solo

Disabili

Evoluzione Kepos. Nuovi spazi per la disabilità e non solo

La Kepos Onlus è arrivata quasi al termine del nuovo importante Progetto di ampliamento dei locali perchè attualmente la Kepos è al completo e non ci sono disponibilità di nuovi inserimenti. Il Progetto “Evoluzione Kepos. Nuovi spazi per la disabilità”, prevede la ristrutturazione dei locali adiacenti agli attuali, con la finalità di ampliamento del servizio per rispondere alle molteplici richieste di persone con gravi disabilità, sia di coloro che sono in uscita dal percorso scolastico, sia di coloro che già frequentano la Kepos e per i quali è importante ampliare l’offerta di servizi in modo da seguirne il percorso di crescita e i bisogni in evoluzione. Il 16.12.2023 abbiamo inaugurato la nuova sede, ma soltanto la prima fase si è conclusa, adesso rimane da pensare agli arredi, agli allestimenti per i progetti specifici che le nostre esigenze impongono ecc. quindi chiediamo ai nostri sostenitori di starci ancora vicino, sostenendo ancora i nostri progetti.

17.00% dei fondi raccolti

57 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}