Musica per crescere. Un laboratorio in ogni classe. Inclusività e unicità condivise. La città di Catania tra musica, arte e cultura.
Dettagli iniziativa Musica per crescere. Un laboratorio in ogni classe. Inclusività e unicità condivise. La città di Catania tra musica, arte e cultura.
Musica, arte e scuola a Catania
Cinque minuti del tuo tempo, una tua piccola donazione per un laboratorio di musica nelle scuole. La Cooperativa Sociale Musica Oltre - ONLUS attiverà da gennaio 2025, grazie alle erogazioni liberali già disponibili, il progetto Musica per crescere. Si realizzeranno dei laboratori di musica e arte negli Istituti Comprensivi Cavour e Pizzigoni del Terzo Municipio (Borgo Sanzio), interamente offerti pro bono dalla nostra organizzazione no profit.
La prospettiva futura nella visione di Musica Oltre prevede un ampliamento del progetto a tutti i Municipi di Catania e ai Comuni limitrofi.
Obiettivi:
· Totale gratuità per ulteriori laboratori;
· Arricchimento dell’offerta formativa delle scuole con la musica (PTOF) per favorire una crescita dell’individuo armonica e ricca di arte e bellezza;
· Inclusività attraverso il metalinguaggio della musica per gli studenti con disabilità, DSA, BES in un’ottica di unicità degli individui e di libera espressione del proprio vissuto personale condiviso con i compagni.
Aiutaci ad ampliare questo progetto, ambizioso ma ricco di ricadute sulle fasce più vulnerabili: l’infanzia e la prima adolescenza nel contesto scolastico.
-
Dove si svolge Sicilia
-
A chi è rivolto Bambini
-
Data di inizio dell'iniziativa 16/11/2024