CapodarcodiPerugia

Contatti

STRADA PREPO 202, PERUGIA

0755051056

https://www.capodarcodiperugia.it/

La comunità  si dedica principalmente all'assistenza socio sanitaria residenziale e semi-residenziale con particolare riferimento al mondo dell'handicap. Le strutture della comunità sono rivolte a persone adulte con disabilità  fisica, psichica e sensoriale che necessitano di opportunità aggiuntive alla vita familiare, per sperimentare nuovi modelli relazionali e ricevere sollecitazioni verso ulteriori forme di autonomia e verso lo sviluppo delle proprie potenzialità.

Le iniziative in corso

Avventurarsi con... Image

Organizzazione: Avventurarsi con...

Beni culturali

Avventurarsi con...

Teatro come spazio di condivisione della diversità: per scoprire le differenze, per scoprire le potenzialità. Teatro come luogo privilegiato di gesti, di sentimenti, di gioco, di emozioni, di accettazione delle nostre "storture" per riconoscerle, per accettarle e valorizzarle in positivo e così creare una sinfonia da mettere in scena. Teatro per avventurarsi in un altro da sé e per non sentirsi più soli. 50 persone adulte con disabilità psico-fisica, divise in 4 gruppi, si avventurano in un percorso di attività teatrale guidati da un educatore esperto in Teatro Sociale che li porterà ad esplorare nuovi territori del sé e delle relazioni con gli altri.

0.00% dei fondi raccolti

1 aderenti

Sostieni
EMOZIONI IN GIOCO Image

Organizzazione: EMOZIONI IN GIOCO

Disabili

EMOZIONI IN GIOCO

Emozioni in gioco: per permettere sempre di più una migliore espressione di sè, dei propri pensieri e di propri stati d'animo. Con l'aiuto di operatori esperti in attività teatrale, in musica, in pittura le tante persone con disabilità della nostra comunità, saranno sostenute nella massima espressione delle emozioni al fine di realizzarne dei racconti originali che contribuiranno ad una più ampia riflessione delle relazioni umane. Al termine della procedura di voto potrai anche lasciare una donazione.

2.00% dei fondi raccolti

28 aderenti

Sostieni
Diventiamo Amici Image

Organizzazione: Diventiamo Amici

Disabili

Diventiamo Amici

Vogliamo offrire alle 27 persone adulte con disabilità psico-fisica che risiedono nella nostra Comunità, l'opportunità di promuovere maggiori autonomie sociali: - consolidare le relazioni amicali all'interno della nostra realtà - favorire le relazioni amicali con le persone del territorio - maggiore partecipazione alle attività del territorio in una ottica di inclusione A tal fine saranno organizzate una serie di appuntamenti a cadenza settimanale sotto la supervisione di operatori esperti per permettere alle persone di partecipare ad attività ludiche di vario tipo, sia rispondenti ad interessi dei partecipanti che scelte allo scopo di stimolare e ampliare il ventaglio di interessi e motivazioni delle persone con disabilità.

1.00% dei fondi raccolti

13 aderenti

Sostieni
DONO DI SQUADRA - MILLE BOLLE BLU Image

Organizzazione: DONO DI SQUADRA - MILLE BOLLE BLU

Dono di Squadra

DONO DI SQUADRA - MILLE BOLLE BLU

Vogliamo offrire a 20 persone con disabilità psicofisica, accolte presso le nostre case, una vacanza in sicurezza con i loro amici. L'inclusione sociale e l'amicizia sono i valori che noi perseguiamo, purtroppo non tutti hanno l'occasione o possono permettersi una vacanza da poter trascorrere con le persone care con il supporto di operatori specializzati. Il tuo sostegno ci aiuterà a rendere questo sogno possibile e regalare loro una esperienza indimenticabile.

3.00% dei fondi raccolti

29 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}