OPEN LAB

OPEN LAB
Persone in situazione di disagio

Info iniziativa

Dove si svolge

Umbria

A chi è rivolto

Persone in situazione di disagio

Data inizio iniziativa

20/04/2022

Data fine iniziativa

0.00%

Il Progetto OPEN LAB lega il passato (esperienza, mestiere, progetti) con il presente (bisogni reali e risposta alle domande) e il futuro (la nostra Arte che sposa l'Innovazione).

Si prevede l'apertura e l'allestimento di un Laboratorio con all'interno una Bottega (qui è prevista l'assunzione di una persona diversamente abile ).

Ognuno che entra può vedere i ragazzi lavorare e interagire con loro. Il progetto è ricco di relazioni perché l'innovazione principale è quello di collaborare con il Dipartimento di Ingegneria Ambientale dell'Università di Perugia – Corso in Design (Tutors: Prof. Picciotti e Prof. Belardi). Studenti universitari, professori si alterneranno creando insieme a noi e agli 8 ragazzi diversamente abili (beneficiari diretti) nuovi prodotti a marchio “OPEN LaB”. Una nuova linea.

L'acquisto di nuove macchine innovative faciliteranno i processi di lavorazione del pellame, delle stoffe. Il riciclo dei materiali e l'uso di prodotti atossici avranno priorità nei nostri processi lavorativi.

L'obiettivo è quello di generare Benessere alla persona, di tirare fuori il Bello e il Buono che è in ognuno di noi attraverso il lavoro che sicuramente è fonte di Dignità.

Creare prodotti, pubblicizzarli, venderli.

Tutto ciò sarà reso possibile Grazie al Contributo del Concorso “Investiamo Sociale” promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, a Fondazione Italiana Accenture e Unicredit Banca.

Obiettivo da raggiungere

1 €

(0.00%)

50000 €

GOAL DA RAGGIUNGERE

04

giorni

16

ore

59

minuti

Scadenza