AFMA VERONA

Contatti

VIA MARCONI 21A, VERONA

0458345975

L'associazione familiari malati di Alzheimer Verona Onlus si occupa da anni delle persone ammalate e di tutte le figure coinvolte nell'assistenza. Inoltre grande attenzione viene rivolta ad attività di sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza, istituzioni ed enti locali.

Crediamo che la corretta formazione, informazione e sostegno di situazioni di fragilità dovute alla malattia, permetta alle persone coinvolte (familiari ed ammalati) di affrontare nel modo migliore le problematiche che la malattia comporta.

Le iniziative in corso

Alzheimer Caffè: insieme per prevenire la disabilità aggiuntiva Image

Organizzazione: Alzheimer Caffè: insieme per prevenire la disabilità aggiuntiva

Malati

Alzheimer Caffè: insieme per prevenire la disabilità aggiuntiva

"Alzheimer Caffè: insieme per prevenire la disabilità aggiuntiva" è un progetto rivolto a persone con demenza/decadimento cognitivo in diverse fasi di malattia. Il progetto prevede attività integrate di stimolazione cognitiva (orientamento spazio-temporale, linguaggio, memoria, attenzione), psicomotoria (equilibrio, mobilità articolare, rilassamento, schema ed immagine corporea) e relazionale (socializzazione, espressione di bisogni affettivi, dialogo tonico per favorire la relazione con l'altro). L'iniziativa prevede inoltre il coinvolgimento dei caregiver (familiari e badanti) con attività di formazione specifica sugli aspetti della demenza e gruppi di sostegno psicologico.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}