Associazione Giovani e diabete Verona

Sostieni e vota

1 voto, 200.000 aiuti concreti

Il tuo click può fare la differenza

Vota questa organizzazione

Associazione Giovani e diabete Verona

Dettagli Organizzazione

L'Associazione Giovani e Diabete di Verona AGD è stata fondata nel 1998 da genitori di bambini con diabete, allo scopo di favorire la diagnosi precoce, la cura e la conoscenza del diabete giovanile, promuovendo l'informazione, l'educazione sanitaria, la sensibilizzazione delle autorità politiche e sanitarie e la solidarietà tra le famiglie. In questi anni l'Associazione è sempre stata condotta da volontari curando e sostenendo economicamente l'organizzazione annuale dei campi scuola per l'addestramento dei giovani all'autocontrollo, procurando l'acquisto di apparecchiature sanitarie, organizzando convegni e incontri di informazione sul diabete e spettacoli ed attività finalizzati alla raccolta fondi, finanziando borse di studio per giovani medici come dietisti, psicologi ecc.

A.G.D. ONLUS

Sostieni le iniziative in corso

Assistenza bambini con diabete

La onlus AGD Verona raccoglie fondi per l'assistenza ai bambini ed alle famiglie dei bambini col diabete che si appoggiano alla struttura sanitaria della Regione Veneto, Direzione di Verona. Offre assistenza psicologica ai bambini ed ai genitori, assistenza operativa attraverso campi scuola per i bambini con o senza genitori, onde possano condividere con altri l'esperienza del loro problema. Organizza giornate educative-ricreative, formative per famiglie e insegnanti delle scuole primarie e secondarie con la presenza di pediatri, di ricercatori ed esperti del mondo educativo.

Scopri di più

Assistenza bambini con diabete

AGD Verona raccoglie fondi per l'assistenza ai bambini di bambini con diabete e alle loro famiglie , seguiti presso la struttura sanitaria della Regione Veneto, Direzione di Verona. Offre assistenza psicologica ai bambini ed ai genitori, assistenza operativa attraverso campi scuola per i bambini con o senza genitori, onde possano condividere con altri l'esperienza del loro problema e imparare a gestire la propria patologia in maniera sempre più autonoma. Organizza giornate educative-ricreative, formative per famiglie e insegnanti delle scuole primarie e secondarie con la presenza di pediatri, di ricercatori ed esperti del mondo educativo.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto