Cuamm

Contatti

via San Francesco 126, Padova

0498751279

http://www.mediciconlafrica.org

Medici con l'Africa Cuamm è la prima organizzazione italiana che si spende per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. La nostra storia racconta l'avventura umana e professionale di oltre 2000 persone inviate in 43 paesi di intervento, soprattutto in Africa, per portare cure e servizi anche a chi vive nelle località più povere del mondo. Un'avventura cominciata nel 1950 e mai interrotta, che ora ci vede a fianco di medici e infermieri locali negli ospedali, nei distretti, nelle scuole e nelle università di Angola, Etiopia, Mozambico, Repubblica Centro Africana, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania e Uganda.

Le iniziative in corso

Prima le mamme e i bambini Image

Organizzazione: Prima le mamme e i bambini

Paesi in via di sviluppo

Prima le mamme e i bambini

Piccoli, grandi numeri: 4 paesi, 4 ospedali principali, 22 centri di salute periferici, 1.300.000 abitanti coinvolti . Un'unica parola d'ordine: "Prima le mamme e i bambini" per garantire l'accesso gratuito al parto sicuro e alla cura del neonato in Africa. L'obiettivo è raddoppiare in cinque anni il numero dei parti assistiti , passando dai 16 ai 33 mila all'anno,in quattro distretti diAngola, Etiopia, Uganda e Tanzania, per continuare a combattere la mortalità materna e infantile. Nell'arco dei cinque anni vogliamo garantire oltre 125.000 parti assistiti, di cui 39.000 negli ospedali e 86.000 nei centri di salute governativi. Una sfida che chiede l'impegno di tutti, perché non provarci?

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Prima le mamme e i bambini, 1000 di questi giorni Image

Organizzazione: Prima le mamme e i bambini, 1000 di questi giorni

Paesi in via di sviluppo

Prima le mamme e i bambini, 1000 di questi giorni

L’obiettivo del programma “Prima le mamme e i bambini. 1.000 di questi giorni” (2017-2021) è quello di garantire interventi nutrizionali a sostegno della mamma e del piccolo nei primi 1.000 giorni. L’intervento intende raggiungere 7 paesi dell’Africa sub-Sahariana in cui Medici con l’Africa Cuamm opera (Angola, Etiopia, Mozambico, Tanzania, Sierra Leone, Sud Sudan e Uganda) e si svolge in 10 ospedali e nei territori di riferimento per ottenere un risultato duraturo e concreto nella riduzione della mortalità materna e infantile. V ogliamoprenderci cura dei primi 1.000 giorni di vita, cioè del periodo che va dall’inizio della gravidanza (che dura 280 giorni) fino ai primi 2 anni di vita del bambino. È un prendersi cura che abbraccia un tempo più ampio in un momento davvero delicato della vita di una mamma e del suo bambino. Gli obiettivi principali di questo progetto sono: assistere 320.000 parti in 10 ospedali e distretti di riferimento di tutti e 7 i paesi in cui opera il Cuamm (bacino di utenza complessivo di circa 3 milioni di persone ); curare 10.000 bambini affetti da malnutrizione grave ; accompagnare 50.000 bambini nella crescita per contrastare la malnutrizione cronica .

1.00% dei fondi raccolti

11 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}