CDAV VERONA

Contatti

VIA CESARE BETTELONI 61, VERONA

0458012702

http://www.centroaiutovitaverona.it

Il Centro Diocesano Aiuto Vita è un'associazione di volontariato ONLUS. Si occupa di sostegno alla maternità e diffusione di una cultura di accoglienza della vita umana. Gli ambiti di intervento sono: assistenza diretta e concreta a donne e famiglie in situazione di disagio in attesa di un figlio o con bambini fino a tre anni; sensibilizzazione di gruppi e comunità all'accoglienza della vita, in particolare quella nascente; formazione al volontariato; promozione di rapporti di collaborazione con enti pubblici e privati.

Il Centro si affianca alle mamme e famiglie offrendo ascolto, sostegno, consulenza, beni di prima necessità , contributi economici, inserimento socio-lavorativo, accoglienza residenziale per mamme sole e centro diurno per bambini fino ai tre anni.

Le iniziative in corso

SOSTIENI UNA MAMMA SOLA Image

Organizzazione: SOSTIENI UNA MAMMA SOLA

Bambini

SOSTIENI UNA MAMMA SOLA

L'affacciarsi di una nuova vita nel grembo materno dovrebbe essere l'evento più lieto per una donna e per una famiglia. Purtroppo talvolta è causa di angoscia e disagio. Per le neo mamme sole le difficoltà sono maggiori. Alcune di loro hanno perso il lavoro proprio a seguito della gravidanza e non possono cercare un nuovo impiego nell'immediato perché devono dedicarsi al bambino . I bisogni sono molti: beni di prima necessità, difficoltà economiche e ad avere un alloggio adeguato, reinserimento socio-lavorativo. La vita è sempre un dono, e insieme alla vicinanza umana, pensiamo che l'unico modo per poterlo comunicare sia offrire un sostegno concreto, per sollevare dallo sconforto e restituire uno sguardo di fiducia verso il futuro.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
OBBIETTIVO CRESCITA Image

Organizzazione: OBBIETTIVO CRESCITA

Bambini

OBBIETTIVO CRESCITA

Obbiettivo crescita è un corso gratuito rivolto a gestanti e neomamme con lo scopo di infondere sicurezza nel ruolo materno. I temi affrontati sono: allattamento, svezzamento, cure per il neonato, sessualità, anatomia del corpo femminile, contraccezione e disostruzione pediatrica con un esperto. Il corso si svolge in collaborazione con due ostetriche che, oltre a fornire nozioni sui temi trattati, stimolano il confronto attivo tra le partecipanti. Le mamme possono seguire il corso insieme ai loro figli. Nei primi mesi ed anni di vita del bambino le spese che le donne e le famiglie devono sostenere sono molte, vi chiediamo di aiutarci con un contributo utile all'acquisto di beni di prima necessità

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}