CEIS Belluno

Contatti

Via Rugo 21, Belluno

0437950909

http://www.ceisbelluno.org/

Il Ce.I.S. di Belluno onlus opera a fini sociali: la sua "Mission" è l'erogazione di un sistema di servizi educativi, terapeutici e riabilitativi rivolti alle persone, al sostegno della famiglia e del territorio. Le attività  principali del Ce.I.S. di Belluno sono: cura e recupero di tossicodipendenti e alcolisti; inserimento lavorativo per soggetti svantaggiati e per disoccupati; orientamento e formazione professionale; prevenzione del disagio giovanile e sociale Il Ce.I.S. è certificato ISO 9001/2008, l'oggetto di certificazione è "Progettazione ed erogazione di un sistema di servizi di riabilitazione, recupero sociale e lavorativo per persone in difficoltà  o disagio. Progettazione ed erogazione di corsi di formazione superiore e continua in ambito sociale e tecnico professionale".

Le iniziative in corso

Ricostruiamo la Comunità La Vela di Navasa Image

Organizzazione: Ricostruiamo la Comunità La Vela di Navasa

Dipendenze (droghe alcool...)

Ricostruiamo la Comunità La Vela di Navasa

Il 30 ottobre 2012 un rovinoso incendio ha completamente distrutto uno degli edifici sede di una delle nostre comunità terapeutiche, la comunità "La Vela" in loc. Navasa di Limana (BL). L'immobile era stato recentemente ristrutturato impegnando ingenti risorse del nostro Centro e rappresentava il fiore all'occhiello delle nostre comunità terapeutiche, ospitando il servizio residenziale per utenti in doppia diagnosi (tossicodipendenti con problematiche psichiatriche). L'immobile è ora inagibile e gli utenti sono stati provvisoriamente trasferiti presso le altre comunità terapeutiche del CEIS. Per dare continuità al servizio, l'edificio deve essere ripristinato al più presto, attraverso opere di ristrutturazione e ricostruzione.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Il CEIS di Belluno sul tetto del mondo Image

Organizzazione: Il CEIS di Belluno sul tetto del mondo

Dipendenze (droghe alcool...)

Il CEIS di Belluno sul tetto del mondo

In occasione del 30° anniversario di vita del Centro Italiano di Solidarietà di Belluno Onlus, prende avvio un'iniziativa per coinvolgere i ragazzi del Centro nelle attività di natura, avventura, trekking e alpinismo . La finalità è dare continuità all'aspetto educativo nel tempo libero. Pertanto alcuni ragazzi del Centro, nel mese di Novembre 2013, insieme a due operatori, faranno parte della spedizione " HIMALAYA, IL CEIS DI BELLUNO SUL TETTO DEL MONDO " guidata dall'alpinista Francesco Santon, che sarà composta anche da altri escursionisti ed alpinisti che condivideranno l'avventura inNEPAL con i ragazzi del CEIS. L'iniziativa ha lo scopo di raccogliere le risorse per sostenere i costi di partecipazione dei ragazzi del CEIS alla spedizione.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}