L'Ancora ONLUS

Contatti

Via Faliero 97, Verona

045561017

http://www.fondazionelancora.org

La Fondazione L'Ancora ONLUS nasce nel 1997, traendo origine dall'esperienza maturata dalla Associazione L'Ancora ONLUS , iscritta nel Registro Regionale del Volontariato sin dal 1985. L'idea che anima l'operato della Fondazione è che "Nessuno è così povero da non poter dare e nessuno è così ricco da non dover ricevere". La Fondazione sviluppa significativi progetti rivolti a tutte le fasce di età - bambini, giovani, anziani, donne sole con bambini, persone senza fissa dimora, famiglie - aventi tutti il medesimo obiettivo: accogliere la persona considerata nella sua globalità.

Le iniziative in corso

Fondazione L'Ancora ONLUS Image

Organizzazione: Fondazione L'Ancora ONLUS

Persone in situazione di disagio

Fondazione L'Ancora ONLUS

L'accoglienza: Il Focolare - On the Bridge Il Focolare - L'Ancora Casa Famiglia Il Fiordaliso Tempo per la Famiglia Il Bocciolo Marzana L'Oasi Gina ed Enrico L'Oasi della Letizia Ancòra un Sorriso PrimoLavoro

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
“L'Oasi Gina ed Enrico” Image

Organizzazione: “L'Oasi Gina ed Enrico”

Anziani

“L'Oasi Gina ed Enrico”

L'Oasi Gina ed Enrico è una grande casa di accoglienza che offre ospitalità a persone che vivono in particolari situazioni di disagio. L'edificio ristrutturato è pertanto destinato ad accogliere anziani poco abbienti e non più in grado di condurre la vita da soli, che qui sono organizzati secondo la struttura della casa famiglia.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
PrimoLavoro Image

Organizzazione: PrimoLavoro

Giovani

PrimoLavoro

Realizzato e sperimentato come progetto pilota nelle scuole a partire dall'anno scolastico 2011/2012, il PrimoLavoro è nato da una duplice necessità : aiutare i giovani ad inserirsi nel difficile mondo del lavoro offrendo l'opportunità di avere una prima esperienza occupazionale; aiutare insegnanti ed alunni che vivono particolari situazioni di affaticamento e disagio. Finora realizzato grazie a contratti lavorativi Co.Co.Pro., da ottobre 2015 il PrimoLavoro verrà invece attuato mediante i "buoni lavoro " (voucher): ad ogni giovane verrà garantito un importo massimo di euro 500,00 netti mensili per un solo anno scolastico di operatività, senza possibilità di ripetibilità.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}