Sfida con noi il diabete!

Info iniziativa
Dove si svolge
Veneto
A chi è rivolto
Ricerca scientifica
Data inizio iniziativa
28/11/2019
Data fine iniziativa
0%
Aiutaci a sconfiggere il diabete!
Il VIMM - Istituto Veneto di Medicina Molecolare è un centro di eccellenza scientifica a Padova, il luogo dove la ricerca incontro la medicina, il luogo dove nasce la cura sotto la supervisione di un Comitato Scientifico Internazionale con 2 Premi Nobel. Qui un gruppo di ricercatori, guidati dal Prof. Gian Paolo Fadini, studia da anni per sconfiggere il diabete, una malattia cronica caratterizzata da una concentrazione elevata di zuccheri nel sangue.
Il diabete è una patologia in continua espansione a livello globale. In Italia, la diffusione del diabete è raddoppiata in 30 anni ed oggi i diabetici sono quasi 4 milioni. Sebbene molti pazienti non presentino sintomi gravi, le alterazioni metaboliche collegate al diabete danneggiano diversi organi tra cui il sistema cardiovascolare, i reni, i nervi, gli occhi. Questo riduce considerevolmente la qualità della vita dei malati di diabete, che hanno anche un’aspettativa di vita ridotta.
Al VIMM medici e biologi collaborano per studiare, in particolare, le alterazioni del sistema cardiovascolare, che espongono i pazienti diabetici ad un maggior rischio di ictus o infarto. L’obiettivo è trovare nuove terapie sempre più efficaci.
Obiettivo da raggiungere
290 €
(0%)
0 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza