GRUPPO DI ANIMAZIONE LESIONATI MIDOLLARI

Sostieni e vota

1 voto, 200.000 aiuti concreti

Il tuo click può fare la differenza

Vota questa organizzazione

GRUPPO DI ANIMAZIONE LESIONATI MIDOLLARI

Dettagli Organizzazione

II G.A.L.M. (Gruppo Animazione Lesionati Midollari) nasce nel 1977 come gruppo spontaneo per unire tutti coloro che, in Verona e provincia, sono affetti da lesione al midollo spinale. Le lesioni al midollo spinale si dividono in:

  • lesione a livello della regione cervicale (tetraplegia o tetraparesi). TETRAPLEGIA = paralisi degli arti superiori ed inferiori e di tutto il tronco. TETRAPARESI = paralisi degli arti superiori ed inferiori e del tronco che permette però un certo movimento o una certa percezione sensitiva
  • lesione a livello delle regioni dorsale (toracica) e lombare (paraplegia o paraparesi). PARAPLEGIA = paralisi degli arti inferiori e parte del tronco. PARAPARESI = paralisi paraziale degli arti inferiori.

G.A.L.M.

Sostieni le iniziative in corso

L'INCLUSIONE SOCIALE DELLA PERSONA CON LESIONE AL MIDOLLO SPINALE

Il G.A.L.M. opera in particolare presso l'Unità Spinale dell'Ospedale di Negrar dove vengonoriabilitatii coloro che, a Verona(circa 30 ogni anno)hanno una lesione al midollo spinale che spessocostringe a muoversi in carrozzina per tutta la vita. Lariabilitazione dura in media alcuni mesi, durante i quali i nostri volontari, molti dei quali loro stessi in carrozzina prendono contatti con i nuovi lesionati e con le loro famiglie fornendo un prezioso supporto psicologico e di consulenza per la soluzione dei vari problemi chesono costretti ad affrontare (barriere architettoniche, di ausili, di previdenza ecc.). Cerchiamo di dare una mano a queste persone anche attraverso le notizie contenute nel nostro notiziario "L'informatore".

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto