Nuova Associazione Di genitori Insieme per l'Adozione
Nuova Associazione Di genitori Insieme per l'Adozione
Dettagli Organizzazione
NADIA ONLUS è stata fondata nel 1996 da un gruppo di famiglie adottive. La sua missione è tutelare e promuovere i diritti dei minori, primi fra tutti: avere una famiglia, crescere in buona salute e ricevere un'istruzione adeguata. Perseguiamo questi obiettivi realizzando progetti di cooperazione allo sviluppo nelle aree del mondo in cui le condizioni socio-economiche non permettono che tali diritti siano garantiti. Offriamo sostegno alle famiglie più svantaggiate e alle strutture che ospitano minori orfani o abbandonati, in via sussidiaria anche attraverso l'adozione internazionale. Sosteniamo la prevenzione dell'abbandono migliorando le condizioni di vita delle famiglie e delle comunità locali. Operiamo in particolare nell'Est Europa, in Etiopia, Thailandia e Cambogia.
NADIA Onlus
- via Bernini Buri 99, Verona (VERONA)
- Tel 045995388
- http://www.nadiaonlus.it
Sostieni le iniziative in corso
CAMPAGNA CONTRO LE DIPENDENZE
NADIA Onlus ha avviato una campagna di prevenzione e contrasto delle "Nuove Dipendenze" che minacciano in maniera subdola famiglie intere. A tal proposito, è stato realizzato un Vademecum informativo (" Decalogo per le famiglie sulle Nuove Dipendenze ") che spiega quali accorgimenti prendere e quali cambiamenti d'abitudine osservare per salvaguardare maggiormente i figli e gli altri familiari dalle dipendenze tra cui: navigazione in Internet, bullismo a scuola, bullismo in strada, bullismo sui social network, gioco d'azzardo, alcolismo e droghe di ultima generazione . L'obiettivo è quello di raggiungere e sensibilizzare una fetta sempre più ampia di popolazione attraverso l'organizzazione di assemblee pubbliche e laboratori scolastici con il supporto di un'équipe di specialisti.
Scopri di piùCAMBOGIA: CURA E SUPPORTO A PERSONE CON DISABILITA'
L'intervento è rivolto a 90 bambini disabili di 6 centri presenti nella provincia di Battambang, in Cambogia, e a 90 famiglie nel cui nucleo è presente una persona con disabilità. Il personale qualificato fornisce servizi di fisioterapia ai bambini. I genitori vengono coinvolti e formati sulle tecniche specifiche al fine di garantire un efficace proseguimento della terapia in autonomia.Si lavora inoltre sul miglioramento dello stato nutrizionale dei beneficiari e delle loro famiglie. Infine, con l'obiettivo di sensibilizzare l'intera popolazione sulla tematica della disabilità, attualmente un tabù nella cultura cambogiana, vengono organizzati cicli formativi rivolti alle famiglie e all'intera comunità.
Scopri di piùDonazione a favore dei progetti di solidarietà
Per la nostra associazione ogni singolo piccolo contributo è prezioso per concorrere insieme per un unico obiettivo: la solidarietà . Puoi scegliere di fare una donazione a favore di NADIA, decidendo liberamente quale cifra devolvere: è il modo più semplice per sostenere i progetti dell'associazione.
Scopri di piùCENTRO NUOVO FIORE
NADIA Onlus si è schierata al fianco di ICPLF (In Cammino Per La Famiglia) a supporto del progetto "Centro Nuovo Fiore" in Etiopia. In particolare, il progetto si sviluppa ad Addis Abeba e si rivolge a 110 minori di diverse età comprese tra i 5 e i 18 anni e alle loro famiglie che vivono in condizioni economiche disagiate . L'obiettivo del progetto è quello di contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei beneficiari, garantendo loro beni di prima necessità , istruzione e medicine . Il denaro ricevuto tramite il sostegno a distanza viene utilizzato per pagare i mezzi di trasporto, la retta della scuola, gli abiti, le scarpe, la cancelleria e le emergenze sanitarie. Ci sono tante cose ancora da fare: aiutaci ad aiutare.
Scopri di più