
CASA AURORA: UNA CASA PER IL DOPO DI NOI

Info iniziativa
Dove si svolge
Veneto
A chi è rivolto
Disabili
Data inizio iniziativa
22/07/2022
Data fine iniziativa
0.00%
Da marzo 2019, in collaborazione con la rete InterAgendo (che coinvolge l’Azienda Ulss2 Marca Trevigiana, diversi comuni, 18 enti del privato sociale, persone con disabilità e familiari) è stato avviato il progetto denominato “Dopo di Noi” secondo la legge 112 del 2016. Ovvero dei percorsi di autonomia abitativa, in cui le persone con disabilità sperimentano la vita fuori casa, in preparazione a quando verrà a mancare la cura, il sostegno, l'assistenza dei familiari.
5 persone con disabilità che hanno sperimentato nei weekend (dal giovedì sera alla domenica sera) il vivere autonomo lontano dalle famiglie, sono pronte per la sfida: una casa tutta loro in cui andare a vivere: CASA AURORA.
Questo è un progetto innovativo, una palestra continua di autonomia, in vista di una vita autonoma futura, sorretta dagli operatori e lontana dalle famiglie.
Si sta concretizzando un sogno: abbiamo comprato la casa che a luglio verrà inaugurata. Aiutaci a sostenere il mutuo e tutte le spese necessarie all'inclusione sociale delle 5 persone nel territorio di Lutrano di Fontanelle (TV).
Obiettivo da raggiungere
10 €
(0.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza