EMERGENZA FREDDO

Dettagli iniziativa EMERGENZA FREDDO
In questo momento SIAMO in pieno stato di allerta. Il piano di emergenza per il FREDDO è molto sentito dai volontari dell'associazione. La temperatura della notte può arrivare a parecchi gradi sotto lo zero e per i senza fissa dimora il rischio è di morire di assideramento. Verona, la nostra città, non se lo può permettere! Abbiamo bisogno di AIUTO con coperte, giacconi, maglioni, biancheria intima, calze invernali, berretti, guanti e scarpe. Ogni notte i volontari portano ai SENZA FISSA DIMORA un po' di speranza, una parola buona, un sorriso oltre a un pasto e the caldo, coperte e indumenti puliti. Perchè si vuole arrivare a poter dire abbiamo superato insieme questo rigido inverno.
-
Dove si svolge Veneto
-
A chi è rivolto Persone senza fissa dimora
-
Data di inizio dell'iniziativa 07/12/2012
Fai un gesto semplice dona adesso
Guarda le altre iniziative
RIFUGIO 2
Il rifugio 2 è una struttura dove possiamo finalmente accogliere e ospitare dignitosamente i nostri assistiti facendoli accomodare ai tavoli per consumare la cena e godere di un po' di tepore nei mesi invernali . Uno spazio confortevole, di amicizia e dignità , aperto a tutte le persone bisognose , che offrirà speranza, riparo e ristoro ma sarà anche punto di riferimento e di ascolto nel quale favorire l'incontro e il contatto fra persone in difficoltà e i volontari. La strada da percorrere è quella di essere nel momento del bisogno vicini alle persone che hanno bisogno, per aiutare realmente queste persone a ritrovare un contatto con il mondo.
Scopri di piùEMERGENZA FREDDO
In questo momento SIAMO in pieno stato di allerta. Il piano di emergenza per il FREDDO è molto sentito dai volontari dell'associazione. La temperatura della notte può arrivare a parecchi gradi sotto lo zero e per i senza fissa dimora il rischio di morire di assideramento è molto alto. Verona, la nostra città, non se lo può permettere! Abbiamo bisogno di AIUTO con coperte, giacconi, maglioni, biancheria intima, calze invernali, berretti, guanti e scarpe. Ogni notte i volontari portano ai SENZA FISSA DIMORA un po' di speranza, una parola buona, un sorriso oltre a un pasto e the caldo, coperte e indumenti puliti. Perchè si vorrebbe arrivare a poter dire abbiamo superato insieme questo rigido inverno.
Scopri di piùPalla per tutti - Inclusione sociale attraverso il basket
Grazie alla collaborazione con la Scaligera Academy, abbiamo avviato una squadra di basket composta da ragazzi senza dimora, richiedenti asilo e/o Persone in stato di marginalità sociale di varie nazionalità. Questo progetto offre loro un'opportunità storica di allenarsi e giocare in centri sportivi, superando le differenze e sviluppando nuove competenze. Il campo è il luogo di incontro, scambio e arricchimento reciproco dove ciascuno si sente accolto e rispettato. Il basket porterà i partecipanti a darsi una mano, superare i propri limiti, rispettare i compagni e l’impegno degli avversari, accettare le sconfitte e festeggiare le vittorie. Attività : allenamenti settimanali con la Scaligera Academy partite amatoriali con squadre locali per l'inclusione sociale workshop su valori sportivi e cittadinanza attiva La tua donazione aiuterà a prevenire l'esclusione sociale e a rendere questi ragazzi protagonisti della loro vita . Oltre agli indumenti tecnici abbiamo inserito tra le donazioni le coperte, presidio salvavita, e la bicicletta con gilet catarifrangente, il mezzo per eccellenza per raggiungere l'autonomia e poter recarsi al lavoro in sicurezza.
Scopri di più