Samarcanda Coop Onlus

Contatti

Via Lago di Tovel 16, Schio

0445500048

http://www.samarcandaonlus.it

Samarcanda si occupa di accoglienza e percorsi di supporto a situazioni di difficoltà e disagio sociale nonchè di prevenzione e promozione dell'integrazione e della qualità della vita. Samarcanda gestisce:

  • Casa Bakhita accoglienza di  persone senza fissa dimora e disagio sociale correlato alla migrazione, dipendenza, perdita del lavoro
  • Mediazione Interculturale interventi di mediatori  stranieri che operano presso i servizi socio sanitari del territorio
  • Progetto Seta accompagnamento all' autonomia di donne che vivono situazioni di difficoltà sociale
  • Fuoridea servizi di animazione, attivazione del protagonismo giovanile e sviluppo di comunità
  • SAMB@R gestione di un locale pubblico  inteso come sano luogo di incontro e socializzazione della comunità

Le iniziative in corso

CASA BAKHITA Image

Organizzazione: CASA BAKHITA

Persone senza fissa dimora

CASA BAKHITA

CASA BAKHITA Casa Bakhita è un centro di accoglienza per adulti che vivono una temporanea condizione di disagio abitativo, dovuta a problematiche eterogenee quali problemi correlati alla migrazione, tossicodipendenza, perdita del lavoro. Gli ospiti di Casa Bakhita sono seguiti con progetti individualizzati accompagnati da un assistente sociale ed un educatore. I percorsi personalizzati hanno come obiettivo il reinserimento sociale della persona e l'avvio ad una sua autonomia economica, personale e abitativa. Gli ospiti partecipano a laboratori occupazionali finalizzati al recupero delle capacità lavorative e alla valorizzazione delle proprie capacità e della propria identità. Annualmente un ciclo di laboratori creativi si conclude con la produzione di un calendario chiamato ANNO INCLUSO .

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
PROGETTO SETA Image

Organizzazione: PROGETTO SETA

Donne e ragazze

PROGETTO SETA

La nostra èquipe ha come obiettivo la sensibilizzazione e sviluppo della cultura attentarivolta alle donne con la promozione della visibilità delle risorse e delle problematiche legate al disagio femminile. Le attività di Progetto Seta intendono supportare il riconoscimento e la valorizzazione delle proprie risorse e capacità, promuovendo ed accompagnando percorsi di autonomia e inserimento sociale di donne che vivono situazioni di disagio personale, famigliare, abitativo e professionale. In particolare i laboratori di cucito, arte e orientamento al lavoro SPAZIO ARIANNA , sono occasioni per le donne di socializzare, recuperare la propria autostima, scoprire le proprie potenzialità, imparare un'attività pratica spendibile nella ricerca di lavoro, sviluppare una rete di sostegno.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}